Tra gli spazi disponibili nell’esperienza immersiva per eventi troviamo una main room, dedicata a conferenze, streaming, fruizione da parte di un pubblico di contenuti di vario genere, ma anche spazi riservati al networking e allo showcase di contenuti specifici dei brand: grazie a questo design la partecipazione da remoto diventa immersiva e ricca di possibilità di incontro, relazione, business.
Autore: Redazione InnovationCity
Come si crea un evento nel Metaverso? Mettendo a disposizione la propria expertise, TechStar è in grado di plasmare un’architettura perfettamente in linea con i valori e la brand identity del cliente partendo da un primo step di incontro e raccolta dei materiali, condivisione delle sue linee guida, del moodboard e degli obiettivi di quello che sarà il “suo” Metaverso. Nella fase di progettazione, si procede, poi, con la creazione e la personalizzazione degli spazi 3D, il caricamento degli asset di brand e partner, l’impostazione degli avatar e delle modalità di esplorazione dell’ambiente.
Lo scenario immersivo è poi messo online sulla piattaforma Meta Presence e degli inviti, la creazione della procedura di onboarding e la condivisione col cliente che lo metterà a disposizione degli utenti finali per l’esplorazione. “Grazie alla nostra piattaforma Meta Presence, per l’Influence Day abbiamo realizzato uno spazio virtuale tridimensionale personalizzato nel quale idee, progetti e persone si incontrano e possono interagire in modo immersivo, coinvolgente e stimolante attraverso una modalità del tutto nuova. INDA Metaverse è il primo spazio immersivo realizzato per un evento di rilevanza nazionale in grado di raccontare i valori e le tematiche specifiche della manifestazione, permettendo ai partecipanti di assistere ai live streaming e di interagire con i contenuti attraverso un avatar personalizzato” ha commentato Marco Zanuttini, Fondatore e CEO di TechStar.