A Pisa, il 9, 10 e 11 maggio, la quinta edizione del Festival della Robotica. Gli eventi di anteprima a Pistoia (17 aprile), Pontasserchio e San Giuliano Terme (2 e 3 maggio). A seguire Carrara (16 maggio) e Firenze (23 maggio).
Autore: Redazione InnovationCity
Inizia a delinearsi il programma della quinta edizione del Festival della Robotica, dedicata all'innovazione e alle tecnologie applicate alle professioni e alla vita quotidiana. Appuntamento al 9, 10 e 11 maggio 2025 alla Stazione Leopolda di Pisa (via Francesco da Buti 1), agli Arsenali Repubblicani (via Bonanno Pisano 2) e in altre prestigiose location cittadine.
Il Festival della Robotica è articolato in una serie di eventi, fra divulgazione scientifica, dibattiti e intrattenimento, dedicati alle macroaree della tecnologia e dell’innovazione, e alle loro più recenti applicazioni nella quotidianità del nostro presente e futuro.
Oltre alla tre giorni di Pisa, saranno coinvolte anche le città di Firenze, Pistoia, Viareggio e Carrara, protagoniste del pre e del post Festival. Torna la tradizionale anticipazione della manifestazione in occasione dell'Agrifiera di Pontasserchio (frazione di San Giuliano Terme) il 2 e il 3 maggio.