La tecnologia di IA brevettata da Toku, CLAiR, ha ottenuto la marcatura CE e UKCA. CLAiR garantisce valutazioni rapide, accurate e non invasive del rischio di malattie cardiovascolari (CVD), grazie a scansioni della retina standard.
La tecnologia di IA brevettata da Toku, CLAiR, ha ottenuto la marcatura CE e UKCA. CLAiR garantisce valutazioni rapide, accurate e non invasive del rischio di malattie cardiovascolari (CVD), grazie a scansioni della retina standard. Grazie a CLAiR sarà possibile procedere alla valutazione presso il luogo di cura, rendendo quindi più accessibile il rilevamento del rischio di CVD, soprattutto a favore delle popolazioni svantaggiate, prive di accesso all'assistenza sanitaria. Grazie a una perfetta integrazione con le fotocamere retiniche esistenti, CLAiR consente un ampio accesso alla valutazione del rischio di CVD presso le cliniche oculistiche, i servizi di assistenza primaria e le farmacie. Questo migliore accesso potrebbe consentire diagnosi più precoci, salvando vite umane e riducendo i costi sanitari.
SAN DIEGO: Toku, Inc., società di dispositivi medici commerciali specializzata nella valutazione IA delle immagini retiniche, ha annunciato oggi di aver ottenuto la marcatura CE e UKCA per la sua tecnologia brevettata CLAiR.
Fonte: Business Wire
CES, l'evento tecnologico più influente al mondo, ha visto la partecipazione di oltre 141.000 persone provenienti da tutto il mondo e oltre 4500 espositori,…
Dalma Mangini evolve in Regardia. I prodotti del gruppo, attento all'economia circolare per l'agricocoltura, permettono di ridurre notevolmente l’impatto…
ATTO 2 sarà disponibile con una scelta di due dimensioni di Batteria Blade. Al lancio, l'edizione con autonomia standard avrà una capacità nominale di…
Microsoft in campo con le proprie soluzioni AI con lo scopo di studiare e decodificare il DNA del grano duro
La gran parte delle imprese che utilizzano l'AI opera nel settore dei Servizi (75,2%). Seguono Manifatturiero e Commercio, con il 10% circa, e l’Agricoltura…
Con il titolo “Le potenzialità dell'IA per la crescita delle PMI” si snodano 8 tappe, in presenza, sul territorio italiano per illustrare le opportunità…
Le due borse da 2000 euro sono riservate per gli studenti del corso Laurea triennale in Commercio estero e turismo - curriculum Economia del turismo e…
La Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ha creato dei sensori…