L'azienda di attrezzature sportive PUMA è stata riconosciuta per il primato nella trasparenza e le prestazioni in ambito di cambiamenti climatici dall'ente globale ambientale no-profit CDP, assicurandosi un posto sulla ‘A List’ annuale.
L'azienda di attrezzature sportive PUMA è stata riconosciuta per il primato nella trasparenza e le prestazioni in ambito di cambiamenti climatici dall'ente globale ambientale no-profit CDP, assicurandosi un posto sulla ‘A List’ annuale. Sulla base dei dati riportati attraverso il questionario 2023 Climate Change di CDP, PUMA è una delle poche aziende ad aver ottenuto il voto massimo ‘A’ - sulle 23.000 aziende che hanno risposto al sondaggio. PUMA è entrata nella ‘A List’ per il secondo anno di fila. “La riduzione delle nostre emissioni di CO2 è una priorità per PUMA, sia nelle catene di fornitura che nei nostri uffici, negozi e magazzini”, ha dichiarato Anne Laure Descours, Direttrice degli approvvigionamenti di PUMA.
Fonte: Business Wire
A due giorni dal Vinitaly, una nuova ricerca effettuata dal Research Department di Intesa Sanpaolo posiziona il nostro paese al primo posto nella produzione di vino (41 milioni di ettolitri) mentre a livello export l'Italia è al secondo posto nel mondo, dopo la Francia, che in valore ha una quota di mercato del 34,5% (l'Italia si posiziona al 22%).
04-04-2025
Con lo studio “Edutech: dove sono le scuole di oggi”, Acer for Education offre una panoramica completa dell'integrazione della tecnologia nelle scuole, indagando l'utilizzo dei dispositivi digitali, identificando le aree di miglioramento e analizzando i benefici e i rischi associati, con lo scopo di delineare le tendenze emergenti che plasmeranno il futuro dell'educazione.
04-04-2025
Attraverso le competenze della nuova struttura SustainIT, Var Group supporterà le aziende nella raccolta, il monitoraggio e la rendicontazione dei dati di sostenibilità in modo conforme agli standard internazionali e nell’ottimizzazione dei propri consumi energetici.
03-04-2025
Alla "giornata cloud" del programma di accelerazione sostenuto da Cariplo Factory, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno partecipato anche AllSent e GeneSys Bio
03-04-2025
Il gruppo di ricerca congiunto di Politecnico di Milano e INRiM, insieme a INGV e Open Fiber, ha depositato una domanda di brevetto inerente al metodo Foresight che consente di rilevare i danni di un terremoto grazie alla fibra ottica.
L’idrogeno liquido è uno dei candidati a sostituire il cherosene nei futuri aerei a zero emissioni. Un gruppo di ricerca svilupperà un innovativo serbatoio in grado di contenerlo in sicurezza.
Il protocollo d’intesa mira alla realizzazione di progetti in tre ambiti: sviluppo di nuovi materiali per l’energia, miglioramento della qualità dell'aria e innovazione nel settore della salute e del biomedicale.
“I nostri piani prevedono in 24 mesi progetti per oltre 150 milioni di euro, prima nel Centro-Nord e poi nel Sud Italia”, spiega il CEO Emmanuel Becker