Data Prep, il più recente modulo aggiuntivo di Spatial per 3D InterOp, prepara i dati CAD importati per i flussi di lavoro a valle sfruttando le competenze di geometria di Spatial e la potenza dei modellatori 3D.
Spatial Corp, il fornitore leader di toolkit per lo sviluppo software per soluzioni di progettazione, produzione e ingegneria, nonché filiale di Dassault Systèmes, ha annunciato oggi il lancio della versione alfa di Data Prep.
Data Prep, il più recente modulo aggiuntivo di Spatial per 3D InterOp, prepara i dati CAD importati per i flussi di lavoro a valle sfruttando le competenze di geometria di Spatial e la potenza dei modellatori 3D.
La preparazione dei dati CAD è una fase importante per le applicazioni negli ambiti di produzione, simulazione, robotica, AEC e altri ancora. Le dimensioni e la complessità dei modelli CAD continua ad aumentare e la portata dei dati contenuti nei file CAD sta crescendo fino a coprire diverse discipline.
Fonte: Business Wire
Altroconsumo, che si è fatta portavoce dei cittadini ingiustamente danneggiati, apre la strada al risarcimento per migliaia di automobilisti
16-04-2025
Le compravendite immobiliari per edifici ristrutturati di classe energetica superiore sono passate dal 7% al 38%, mentre le compravendite di edifici nuovi sono passate dal 49% al 70% nello stesso periodo.
16-04-2025
Grazie al sistema WADAS (Wild Animal Detection and Alert System) sarà possibile rilevare e riconoscere le specie protette in situazioni di pericolo utilizzando anche AI PC basati su processori Intel Core Ultra serie 200V e telecamere Reolink Go Ranger PT.
16-04-2025
Il progetto sarà presentato da ENEA a ECOMED, la manifestazione di riferimento per la Sicilia e il Mediterraneo nel campo delle tecnologie ambientali e dei sistemi energetici (Catania, 15-17 aprile)
15-04-2025
Realizzata da Altroconsumo in esecuzione dell’accordo transattivo raggiunto lo scorso anno con il Gruppo Volkswagen, è indirizzata agli oltre 60 mila consumatori ammessi dalla Corte di Appello e dal Tribunale di Venezia.
Unicusano presenta a E-Tech Europe, importante kermesse dedicata allo sviluppo tecnologico in ambito trasporti, due prototipi realizzati grazie anche a fondi del Mise: apriranno la strada a una nuova progettazione basata sull’innovazione continua di prodotto e processo produttivo. Le motociclette sono dotate di sensori per l’acquisizione di dati sullo stato di motori, batteria e telaio e di un sistema in cloud progettato da Unicusano per l’analisi e il monitoraggio dei veicoli.
Google Cloud sarà il partner strategico per l’innovazione dell’Hub. Deloitte supporterà lato business e Goldman Sachs sarà il research partner per l’area finanza e mercati finanziari.
Il CEO Masoero spiega l’offerta per i produttori di macchine per il packaging che sarà in mostra alla manifestazione: Industrial AI, centri di competenza, marketplace e co-innovazione