Il kit Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) dell'azienda consente di estrarre DNA e RNA virale da campioni di tamponi nasofaringei od orofaringei conservati in un mezzo di trasporto virale inattivante.
WADDINXVEEN, Paesi Bassi: CleanNA, produttore olandese di kit e sistemi di estrazione di acidi nucleici basati su microsfere magnetiche, ha lanciato il suo secondo prodotto con marchio CE-IVD. Il kit Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) dell'azienda consente di estrarre DNA e RNA virale da campioni di tamponi nasofaringei od orofaringei conservati in un mezzo di trasporto virale inattivante. Clean Quick Viral DNA/RNA si basa su microsfere magnetiche, il che semplifica l'automazione del protocollo su CleanXtract 96 di CleanNA o con manipolatori di liquidi generici. Il DNA e l'RNA estratti sono direttamente utilizzabili per applicazioni a valle basate sulla (q)PCR.
Se c'è qualcosa che abbiamo imparato dalla pandemia COVID 19 è che il mondo ha bisogno di metodi rapidi e affidabili per identificare gli agenti patogeni. L'individuazione tempestiva di agenti patogeni emergenti consente di adottare misure preventive adeguate. Inoltre, nel caso di un paziente infetto, l'identificazione immediata dell'agente patogeno è fondamentale per somministrare il trattamento corretto. Clean Quick Viral DNA/RNA è il punto di partenza ideale per i flussi di lavoro di identificazione dei virus.
CleanNA ha sviluppato il Clean Quick Viral DNA/RNA per l'uso in flussi di lavoro diagnostici, per questo motivo il prodotto presenta il marchio CE-IVD. Le norme sulla diagnostica in vitro dell'Unione europea hanno come obiettivo garantire che i prodotti siano sicuri, efficaci e affidabili e si applicano a tutti i dispositivi medici diagnostici in vitro presenti sul mercato dell'UE.
"Clean Quick Viral DNA/RNA è il prossimo prodotto con marchio CE-IVD che lanceremo su un breve periodo di tempo. L'aspetto caratteristico di questo reagente è che funziona con il nostro CleanXtract 96, rendendo possibile l'automazione del processo di estrazione del DNA e dell'RNA virale in diagnostica" evidenzia Glenn Nohar, CEO di CleanNA.
Il lancio di Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) segue l'introduzione del Clean Cell Free DNA Kit (CE-IVD) avvenuta lo scorso novembre. Questo dimostra l'attenzione di CleanNA per il mercato della diagnostica molecolare. L'azienda prevede di lanciare altri kit CE-IVD nel corso del prossimo anno. CleanNA è un produttore olandese di kit e sistemi per l'estrazione di acidi nucleici basati sul semplice principio del legame-lavaggio-eluizione con microsfere magnetiche. Il suo sistema di gestione della qualità è certificato EN-ISO 13485 da Bureau Veritas. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende kit di estrazione e pulizia degli acidi nucleici per procedure RUO e diagnostiche. Grazie all'uso di microsfere magnetiche, i prodotti sono ideali per l'uso in procedure di estrazione automatizzate.
Fonte: Business Wire
Uno degli elementi distintivi dell’iniziativa è l’autorevole presenza del Prof. Gianfranco Basti quale Presidente dell’Ethical Board di Rethic.AI. Professore…
Il report di Nutanix, dal titolo Improving Sustainability in Data Centers 2024, evidenzia l'impatto delle infrastrutture iperconvergenti e di come sia…
L'accordo, firmato da Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE e da Francesco Avanzini, Direttore Generale di CONAD, prevede una serie di iniziative…
Presentati i risultati ambientali del progetto pilota siglato dal Comune di Ricaldone, Cantina Tre Secoli, Cascina Pulita e Gea Smart per il contenimento…
Prima in Italia, l’Università di Pisa getta le basi di una stretta collaborazione con OpenAI. Insieme, collaboreranno per definire quello che sarà il…
A frenare la diffusione e la piena adozione dei sistemi di building automation è il livello di conoscenza degli utenti finali: solo il 30% degli utenti…
TS Waste permette di gestire in maniera semplice la compliance al nuovo registro RENTRI per lo smaltimento tracciabile dei rifiuti aziendali
Con variazioni della temperatura esterna anche di dieci gradi su base giornaliera, bisogna evitare di mandare acqua sempre alla stessa temperatura ai…