I regimi con glucocorticoidi ad alto dosaggio non migliorano gli esiti rispetto alla dose standard, ma comportano un maggior rischio di effetti collaterali. Il trattamento a base di glucocorticoidi non porta a una completa guarigione nel 60% dei pazienti.
BERLINO: I glucocorticoidi in dosi elevate non sono più efficaci della dose standard nel trattamento dei pazienti con ipoacusia improvvisa. Sono inoltre associati a un maggior numero di effetti collaterali e a risultati significativamente peggiori per quanto riguarda il riconoscimento della voce e la percezione degli acufeni. Inoltre, il 60% dei pazienti trattati con la dose standard non era completamente guarito al termine dello studio.
Fonte: Business Wire
Uno degli elementi distintivi dell’iniziativa è l’autorevole presenza del Prof. Gianfranco Basti quale Presidente dell’Ethical Board di Rethic.AI. Professore…
Il report di Nutanix, dal titolo Improving Sustainability in Data Centers 2024, evidenzia l'impatto delle infrastrutture iperconvergenti e di come sia…
L'accordo, firmato da Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE e da Francesco Avanzini, Direttore Generale di CONAD, prevede una serie di iniziative…
Presentati i risultati ambientali del progetto pilota siglato dal Comune di Ricaldone, Cantina Tre Secoli, Cascina Pulita e Gea Smart per il contenimento…
Prima in Italia, l’Università di Pisa getta le basi di una stretta collaborazione con OpenAI. Insieme, collaboreranno per definire quello che sarà il…
A frenare la diffusione e la piena adozione dei sistemi di building automation è il livello di conoscenza degli utenti finali: solo il 30% degli utenti…
TS Waste permette di gestire in maniera semplice la compliance al nuovo registro RENTRI per lo smaltimento tracciabile dei rifiuti aziendali
Con variazioni della temperatura esterna anche di dieci gradi su base giornaliera, bisogna evitare di mandare acqua sempre alla stessa temperatura ai…