▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Melodia Therapeutics e Alivexis firmano un contratto di licenza esclusiva per il programma di inibitori della catepsina C MOD-A

Firmato un contratto di licenza esclusiva per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di MDI-0151 di Alivexis, un nuovo inibitore della catepsina C con il migliore potenziale best-in-class.

L'innovazione nella Sanità Business Wire

Alivexis, Inc. (con sede a Tokyo, Giappone9 e Melodia Therapeutics AG (con sede a Basilea, Svizzera), società fondata da Forty51 Ventures, ha annunciato oggi la firma di un contratto di licenza esclusiva per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di MDI-0151 di Alivexis, un nuovo inibitore della catepsina C con il migliore potenziale best-in-class. MDI-0151 è un candidato clinico innovativo identificato nel programma di scoperta MOD-A di Alivexis.

Melodia avvierà rapidamente attività associate all'IND [Investigational New Drug, nuovo farmaco sperimentale] per consentire a MDI-0151 di preparare uno studio di fase 1/fase 2a in varie malattie infiammatorie refrattarie provocate da attivazione eccessiva di neutrofili, come le vasculiti ANCA-associate e varie altre patologie importanti nel contesto dei neutrofili.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Salute, dalla sostenibilità al caregiving familiare: nasce il Manifesto…

A lanciarlo la community “Donne Protagoniste in sanità. La coordinatrice Monica Calamai: “Vogliamo costruire una sanità centrata sull’uomo”

Smart Hospital Award, premiati i migliori ospedali italiani a livello…

Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…

Crescono le Comunità Energetiche in Italia ma resta ancora un fenomeno…

A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…

Coop Italia e Alleanza 3.0 vincono al Consiglio di Stato sull’istruttoria…

Nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato sull’istruttoria “AL14 Coop Italia – Centrale Adriatica / Condizioni contrattuali con fornitori”, Coop Italia…

Notizie più lette

Data Center e le sfide dell'intelligenza artificiale, cinque aspetti da…

Flessibilità, sicurezza e sostenibilità: sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili rilevate da Eaton per i data center del futuro, che dovranno…

Crescono le Comunità Energetiche in Italia ma resta ancora un fenomeno…

A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…

Torna AI GIRLS, il progetto di formazione sull'AI per un futuro più inclusivo

AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…

ENEA, è disponibile il Registro Fotovoltaico

ENEA, di comune accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha elaborato le…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter