Il 29 giugno si è concluso con successo l'evento "Go for Innovation, Rise for Growth - 2024 Entrepreneurs' Journey to Jiangxia", organizzato dalla filiale di Hubei della Xinhua News Agency, da Xinhua...
WUHAN, Cina: Il 29 giugno si è concluso con successo l'evento "Go for Innovation, Rise for Growth - 2024 Entrepreneurs' Journey to Jiangxia", organizzato dalla filiale di Hubei della Xinhua News Agency, da Xinhuanet, dalla China Enterprise Reform and Development Society e dalla Zhejiang Enterprise Confederation. Oltre 500 imprenditori delle Fortune 500 e delle 500 aziende più importanti della Cina, nonché leader di settore e rinomati esperti e studiosi, si sono riuniti sulle rive del fiume Yangtze e del lago Tangxun.
Durante l'evento principale, sono intervenuti i funzionari del governo popolare del distretto di Jiangxia, della città di Wuhan e dell'agenzia di stampa Xinhua. Fan Gang e Guan Qingyou, economisti, hanno tenuto conferenze pubbliche. Si sono susseguiti gli interventi principali, da parte di Li Yaoqiang, segretario del partito e presidente della China National Salt Industry Corporation, Cheng Jie, segretario del partito e presidente della Dong-E-E-Jiao Co. Ltd., e altri influenti imprenditori.
He Zhiyi, esperto capo dell'istituto di ricerca sull'industria globale dell'università Tsinghua, ha rilasciato nel corso della riunione il Libro bianco sulla ricerca industriale globale, che ha illustrato in maniera esaustiva gli ultimi risultati della ricerca sulla struttura industriale mondiale e sui coefficienti di intensità. Per far crescere e sviluppare nuove forze produttive di qualità, Xinhuanet, in collaborazione con la China Enterprise Reform and Development Society, ha lanciato la raccolta di ipotesi di sviluppo delle nuove forze produttive di qualità per il 2024.
Nella sessione di dialogo dal titolo "Il digitale guida il futuro, l'innovazione guida lo sviluppo", i rappresentanti delle associazioni, gli esperti e gli studiosi di settore, nonché i rappresentanti delle imprese, hanno condotto scambi e discussioni approfondite, condividendo opinioni e suggerimenti da diverse angolazioni e livelli.
Durante l'evento, il responsabile del distretto di Jiangxia ha incentivato la promozione industriale con una cerimonia per la firma di progetti di investimento e cooperazione.
Il "2024 Entrepreneurs' Journey to Jiangxia" comprende una conferenza sullo sviluppo industriale, la verifica di progetti chiave locali, la promozione del settore, la firma di progetti di investimento e cooperazione, la pubblicazione dei risultati della ricerca industriale globale e attività di scambio culturale. Durante l'evento, gli ospiti hanno anche promosso scambi e discussioni approfondite sugli attuali temi caldi dell'industria, come i nuovi consumi nel settore automobili, la trasformazione digitale dell'industria manifatturiera, la finanza pensionistica e lo sviluppo di industrie verdi e a basse emissioni di carbonio.
Fonte: Business Wire
BeadRoots e Agreen Biosolutions - le due startup AgriFoodTech selezionate da FoodSeed - in prima linea per rispondere alle sfide della viticoltura.
18-04-2025
Gli impatti degli allevamenti intensivi sull’ambiente e le implicazioni connesse alla salute umana sono ormai ampiamente documentati: a livello nazionale il settore zootecnico è responsabile di oltre due terzi delle emissioni nazionali di ammoniaca (seconda fonte di formazione delle polveri fini, PM2,5, che causano decine di migliaia di morti premature ogni anno) e dell’inquinamento causato da eccessivi carichi di azoto e derivati nel terreno e nelle acque.
18-04-2025
A fine 2024 le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy hanno raggiunto il livello record di 67,5 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più rispetto al 2023, con una crescita media del 6,5% annuo negli ultimi vent'anni.
18-04-2025
Questa nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata nelle applicazioni industriali in cui occorre ridurre l’ingente quantità di emissioni di CO2 prodotte, come ad esempio nelle industrie che producono cemento e vetro.
18-04-2025
Secondo i dati dell’ultimo report “State of Generative AI in the Enterprise” di Deloitte, il 78% delle imprese intervistate a livello globale prevede un aumento della spesa complessiva per l’AI nel 2025.
Il prototipo della serra spaziale sarà presente a Genova allo stand B135 nel Padiglione Blu dal 24 aprile al 4 maggio. Oltre a poter incontrare Franco Malerba, primo astronauta italiano, e il suo team, due i momenti di approfondimento dedicati a scoprire il futuro dell’agritech spaziale.
Innovativo, interdisciplinare e internazionale, rappresenta un ponte tra le biotecnologie e l’ingegneria dell'informazione per la medicina del futuro
Altroconsumo, che si è fatta portavoce dei cittadini ingiustamente danneggiati, apre la strada al risarcimento per migliaia di automobilisti