In un'affollata domenica pomeriggio, di fronte a un pubblico mondiale di appassionati di motorsport, l'auto da corsa AV-24 a guida autonoma, durante l'iniziativa Indy Autonomous Challenge (IAC), ha stabilito il record per la più veloce salita autonoma al Festival of Speed.
In un'affollata domenica pomeriggio, di fronte a un pubblico mondiale di appassionati di motorsport, l'auto da corsa AV-24 a guida autonoma, durante l'iniziativa Indy Autonomous Challenge (IAC), ha stabilito il record per la più veloce salita autonoma al Festival of Speed. L'AV-24 è pilotata da un software AI sviluppato dal Team PoliMOVE-MSU (Politecnico di Milano e dalla Michigan State University).
L'AV-24 ha effettuato una serie di tre corse durante l'iconico festival. Il record è stato battuto durante la terza e ultima corsa sulla collina di Goodwood, dove l'auto da corsa ha raggiunto una velocità massima di 111,2 miglia orarie (179 km/h) e un tempo finale di 66,37 secondi.
Fonte: Business Wire
Uno degli elementi distintivi dell’iniziativa è l’autorevole presenza del Prof. Gianfranco Basti quale Presidente dell’Ethical Board di Rethic.AI. Professore…
Il report di Nutanix, dal titolo Improving Sustainability in Data Centers 2024, evidenzia l'impatto delle infrastrutture iperconvergenti e di come sia…
L'accordo, firmato da Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE e da Francesco Avanzini, Direttore Generale di CONAD, prevede una serie di iniziative…
Presentati i risultati ambientali del progetto pilota siglato dal Comune di Ricaldone, Cantina Tre Secoli, Cascina Pulita e Gea Smart per il contenimento…
Prima in Italia, l’Università di Pisa getta le basi di una stretta collaborazione con OpenAI. Insieme, collaboreranno per definire quello che sarà il…
A frenare la diffusione e la piena adozione dei sistemi di building automation è il livello di conoscenza degli utenti finali: solo il 30% degli utenti…
TS Waste permette di gestire in maniera semplice la compliance al nuovo registro RENTRI per lo smaltimento tracciabile dei rifiuti aziendali
Con variazioni della temperatura esterna anche di dieci gradi su base giornaliera, bisogna evitare di mandare acqua sempre alla stessa temperatura ai…