PK MED, una società biotech francese gestita privatamente e fondata nel 2019 da Truffle Capital, ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento per Deep Tech non diluitivo di 1,5 milioni di euro
PK MED, una società biotech francese gestita privatamente e fondata nel 2019 da Truffle Capital, ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento per Deep Tech non diluitivo di 1,5 milioni di euro da Bpifrance. Il finanziamento consentirà di accelerare il progetto PKM-02, una tecnologia innovativa di homing cellulare che ambisce a migliorare il trapianto di midollo osseo per diverse malattie con un'elevata esigenza medica insoddisfatta, come nel caso di leucemie ed emoglobinopatie.
Il trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche (HSCT), noto anche come trapianto di midollo osseo, prevede il trasferimento di cellule staminali emopoietiche da un donatore sano a un paziente con midollo osseo impoverito o disfunzionale.
Fonte: Business Wire
Due su tre prevedono di perdere competitività se non integrano la sostenibilità nel modello di business. Un’indagine approfondisce la ricerca di percorsi alternativi sia ai negazionismi sia alla rigidità normativa
16-05-2025
Il 22 maggio, all’interno di Space Meetings Veneto, si terrà una giornata di approfondimento e confronto per esplorare l’interconnessione tra tecnologie spaziali e innovazione agricola.
16-05-2025
Sebbene gli edifici in classe A siano in aumento (dal 2,9% al 3,8% tra 2018 e 2025), la prevalenza di immobili (79%) con classe energetica inferiore alla D sottolinea la necessità di riqualificazione per efficienza e risparmio energetico.
16-05-2025
Studio di un team internazionale di scienziati coordinato da Ca’ Foscari si candida a diventare un punto di riferimento per chi studia gli scenari futuri di fusione dei ghiacciai.
16-05-2025
Serravalle Future Drive è progetto sperimentale di navetta autonoma elettrica su strada urbana e autostradale, integrato con il trasporto pubblico su ferro, che mira a migliorare l’accessibilità delle aree periferiche, ottimizzare le infrastrutture esistenti e promuovere una mobilità multimodale.
L' introduzione automatica dell’assistente virtuale “Meta AI” all’interno dell’applicazione WhatsApp, senza il preventivo consenso espresso degli utenti, finisce al vaglio dell’Antitrust e del Garante per la Privacy.
Sebbene gli edifici in classe A siano in aumento (dal 2,9% al 3,8% tra 2018 e 2025), la prevalenza di immobili (79%) con classe energetica inferiore alla D sottolinea la necessità di riqualificazione per efficienza e risparmio energetico.
Il TEHA-Global Innosystem Index 2025 colloca l’Italia nelle retrovie dell’innovazione. Sul podio Israele, Singapore e Regno Unito.