Walter Döring, Presidente del CdA dell’Associazione dei leader tedeschi del mercato mondiale, ha annunciato i risultati a nome del comitato organizzatore dell’evento
Il caso riguardante i temi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa) presentato dall’impresa cinese Sinopec, dal titolo “Rendere possibile lo sviluppo ecologico creando congiuntamente un futuro a emissioni nulle di carbonio”, ha spiccato tra decine di casi presentati e ha ricevuto il riconoscimento Caso migliore nella categoria Protezione ambientale in occasione della prima conferenza sino-europea sulle migliori prassi ESG aziendali che si è tenuta a Francoforte sul Meno, in Germania.
Walter Döring, Presidente del CdA dell’Associazione dei leader tedeschi del mercato mondiale, ha annunciato i risultati a nome del comitato organizzatore dell’evento, così esprimendosi: “Sinopec ha dimostrato un valore pratico eccezionale riguardo alla protezione ambientale. Tramite il suo sistema completo di gestione ambientale e innovativi strumenti tecnologici nonché l’utilizzo di energie pulite come quella dell’idrogeno geotermico e della cattura, stoccaggio e utilizzo del carbonio (CCUS), ha conseguito riduzioni significative delle emissioni e uno sviluppo green”.
Fonte: Business Wire
In qualità di partner ufficiale, Barilla avrà una forte presenza sia in pista che fuori. I fan potranno gustare i Barilla Pasta Bar nel prestigioso Paddock Club di Formula 1 e nel Paddock. Ci saranno anche segnaletica a bordo pista, attivazioni digitali e promozioni per i consumatori che raggiungeranno milioni di spettatori in tutto il mondo.
11-04-2025
I due produttori italiani raccontano alcuni recenti progetti basati su tecnologie Siemens in vista dell’edizione 2025 di Ipack-Ima
11-04-2025
Realizzata da Altroconsumo in esecuzione dell’accordo transattivo raggiunto lo scorso anno con il Gruppo Volkswagen, è indirizzata agli oltre 60 mila consumatori ammessi dalla Corte di Appello e dal Tribunale di Venezia.
11-04-2025
L’attività è stata condotta nell’ambito di un dottorato di ricerca con l’Università degli Studi della Tuscia e di un assegno di ricerca ENEA promosso dal partenariato OnFoods, finanziato dal PNRR e al quale partecipa anche ENEA.
11-04-2025
Nell’elenco della componentistica colpita dai nuovi dazi voluti da Trump figurano centinaia di elementi tra cui motori, pneumatici, batterie, trasmissioni, ammortizzatori, componenti informatici.
Unicusano presenta a E-Tech Europe, importante kermesse dedicata allo sviluppo tecnologico in ambito trasporti, due prototipi realizzati grazie anche a fondi del Mise: apriranno la strada a una nuova progettazione basata sull’innovazione continua di prodotto e processo produttivo. Le motociclette sono dotate di sensori per l’acquisizione di dati sullo stato di motori, batteria e telaio e di un sistema in cloud progettato da Unicusano per l’analisi e il monitoraggio dei veicoli.
Brevetti innovativi e caratteristiche uniche rendono il G-250Eagle di Avio Solution un elicottero davvero performante in tutti gli utilizzi per cui è concepito e ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, a testimonianza della passione e della maestria artigianale che contraddistinguono il Made in Italy.
Il comitato svolgerà attività di analisi, proposte legislative e operative per favorire lo sviluppo delle aziende che promuovono un business sostenibile e innovativo.