L'accordo prevede la costruzione e l'installazione di una centrale termica da 60 MW per Gasfin,
VILNIUS, Lituania: MT Group, un appaltatore EPC (progettazione, approvvigionamento e costruzione) impegnato in progetti di infrastrutture strategiche energetiche e industriali in tutta Europa, ha stipulato un accordo di costruzione su ampia scala con lo sviluppatore di energia Gasfin Development (Gasfin). L'accordo prevede la costruzione e l'installazione di una centrale termica da 60 MW per Gasfin, da installarsi nel terminale di gas naturale liquefatto (GNL) di Brunsbüttel FSRU, gestito dall'azienda pubblica Deutsche Energy Terminal GmbH (DET) in Germania.
“Questo progetto si allinea perfettamente con la strategia a lungo termine di MT Group di essere all’avanguardia della trasformazione energetica in Europa. Utilizzando la nostra vasta esperienza nella fornitura di complessi progetti di GNL, non solo supportiamo l’indipendenza energetica della Germania, ma rafforziamo anche il nostro impegno a costruire infrastrutture energetiche moderne e sostenibili in tutta la regione. Il successo della realizzazione di questo progetto per Gasfin dimostrerà la capacità di MT Group di soddisfare i requisiti tecnici e operativi più rigorosi, aggiungendo notevole valore al nostro portafoglio”, ha dichiarato Mindaugas Zakaras, CEO di MT Group.
L’obiettivo della nuova centrale termica è garantire la rigassificazione di GNL presso il terminale galleggiante, migliorandone in tal modo l’efficienza e le prestazioni globali. Secondo i termini del contratto, MT Group gestirà le attività generali di edilizia e meccanica, comprese l’installazione e la gestione di attrezzature tecnologiche, sistemi elettrici e di automazione, e supervisionerà l’intera costruzione. MT Group ha già avviato le attività preparatorie e i lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel 2024.
MT Group è uno dei maggiori appaltatori EPC in progetti di infrastrutture energetiche e industriali di importanza critica in tutta Europa, con competenze si estendono nello sviluppo, nella progettazione e nella costruzione di centrali di energia rinnovabile e impianti per la cattura di idrogeno e carbonio, posizionando l’azienda all’avanguardia nelle soluzioni di progettazione sostenibile.
L'azienda è inoltre un partner fondatore di una delle più grandi imprese di energia rinnovabile al mondo - Green Energy Park Global, che produrrà su scala gigawatt Idrogeno Verde tra i più competitivi in termini di costi, per rispondere alle esigenze di decarbonizzazione dei settori difficili da abbattere, tra cui quello energetico e dei trasporti in tutta Europa e in altri Paesi del mondo.
Fonte: Business Wire
In qualità di partner ufficiale, Barilla avrà una forte presenza sia in pista che fuori. I fan potranno gustare i Barilla Pasta Bar nel prestigioso Paddock Club di Formula 1 e nel Paddock. Ci saranno anche segnaletica a bordo pista, attivazioni digitali e promozioni per i consumatori che raggiungeranno milioni di spettatori in tutto il mondo.
11-04-2025
I due produttori italiani raccontano alcuni recenti progetti basati su tecnologie Siemens in vista dell’edizione 2025 di Ipack-Ima
11-04-2025
Realizzata da Altroconsumo in esecuzione dell’accordo transattivo raggiunto lo scorso anno con il Gruppo Volkswagen, è indirizzata agli oltre 60 mila consumatori ammessi dalla Corte di Appello e dal Tribunale di Venezia.
11-04-2025
L’attività è stata condotta nell’ambito di un dottorato di ricerca con l’Università degli Studi della Tuscia e di un assegno di ricerca ENEA promosso dal partenariato OnFoods, finanziato dal PNRR e al quale partecipa anche ENEA.
11-04-2025
Nell’elenco della componentistica colpita dai nuovi dazi voluti da Trump figurano centinaia di elementi tra cui motori, pneumatici, batterie, trasmissioni, ammortizzatori, componenti informatici.
Unicusano presenta a E-Tech Europe, importante kermesse dedicata allo sviluppo tecnologico in ambito trasporti, due prototipi realizzati grazie anche a fondi del Mise: apriranno la strada a una nuova progettazione basata sull’innovazione continua di prodotto e processo produttivo. Le motociclette sono dotate di sensori per l’acquisizione di dati sullo stato di motori, batteria e telaio e di un sistema in cloud progettato da Unicusano per l’analisi e il monitoraggio dei veicoli.
Brevetti innovativi e caratteristiche uniche rendono il G-250Eagle di Avio Solution un elicottero davvero performante in tutti gli utilizzi per cui è concepito e ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, a testimonianza della passione e della maestria artigianale che contraddistinguono il Made in Italy.
Il comitato svolgerà attività di analisi, proposte legislative e operative per favorire lo sviluppo delle aziende che promuovono un business sostenibile e innovativo.