▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Batimat Paris 2024, le novità di Oakio

Oakio ha presentato la sua ultima gamma di materiali da costruzione sostenibili, compresi decking, rivestimenti, recinzioni, travi e pergolati. Questi prodotti in WPC sono realizzati con una combinazione di fibre di legno di quercia riciclato e polietilene ad alta densità, offrendo durata superiore, resistenza agli elementi e bassa manutenzione.

Nuovi materiali

Oakio ha concluso con successo la sua partecipazione al Batimat 2024, la fiera per le costruzioni tenutasi a Parigi dal 30 settembre al 3 ottobre. L'evento ha fornito un'utile piattaforma per presentare una gamma di soluzioni innovative in composito legno-plastica (WPC, Wood-Plastic Composite), facilitando anche nel contempo i contatti con i professionisti del settore da tutto il mondo.

Al centro l'innovazione e la sostenibilità

Al Batimat, Oakio ha presentato la sua ultima gamma di materiali da costruzione sostenibili, compresi decking, rivestimenti, recinzioni, travi e pergolati. Questi prodotti in WPC sono realizzati con una combinazione di fibre di legno di quercia riciclato e polietilene ad alta densità, offrendo durata superiore, resistenza agli elementi e bassa manutenzione. Il decking Elashield, riconosciuto per le avanzate caratteristiche antiscivolo, ha attratto l'attenzione per il suo utilizzo in aree bordo piscina e in zone ad alto traffico.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Salute, dalla sostenibilità al caregiving familiare: nasce il Manifesto…

A lanciarlo la community “Donne Protagoniste in sanità. La coordinatrice Monica Calamai: “Vogliamo costruire una sanità centrata sull’uomo”

Smart Hospital Award, premiati i migliori ospedali italiani a livello…

Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…

Crescono le Comunità Energetiche in Italia ma resta ancora un fenomeno…

A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…

Coop Italia e Alleanza 3.0 vincono al Consiglio di Stato sull’istruttoria…

Nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato sull’istruttoria “AL14 Coop Italia – Centrale Adriatica / Condizioni contrattuali con fornitori”, Coop Italia…

Notizie più lette

Data Center e le sfide dell'intelligenza artificiale, cinque aspetti da…

Flessibilità, sicurezza e sostenibilità: sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili rilevate da Eaton per i data center del futuro, che dovranno…

Crescono le Comunità Energetiche in Italia ma resta ancora un fenomeno…

A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…

Torna AI GIRLS, il progetto di formazione sull'AI per un futuro più inclusivo

AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…

ENEA, è disponibile il Registro Fotovoltaico

ENEA, di comune accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha elaborato le…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter