▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

I rivoluzionari MaxiChargers di Autel all'AEC 2024

Presentato da Ting Cai, CEO di Autel Europe, il 480kW All-in-One DC Charger è il simbolo di una nuova epoca di ricarica ultra rapida per veicoli elettrici (EV). La sua caratteristica prominente, la progettazione modulare, offre scalabilità, affidabilità ed efficienza ineguagliate, che lo rendono la soluzione ideale per luoghi ad alta richiesta e operazioni di flotta.

Business Wire

MONACO: Autel Energy Europe ha avuto l'onore di ricevere Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco al suo stand presso la AVERE Emobility Conference 2024. Durante la sua visita, il Principe Alberto II ha provato le ultime novità di Autel, compreso il 480kW All-in-One DC Charger e il MaxiCharger Megawatt Charging System, due soluzioni innovative che ridefiniscono lo scenario in evoluzione dei veicoli elettrici.

MaxiCharger 480kW All-in-One DC Charger (Caricabatterie DC tutto in uno): una meraviglia modulare

Presentato da Ting Cai, CEO di Autel Europe, il 480kW All-in-One DC Charger è il simbolo di una nuova epoca di ricarica ultra rapida per veicoli elettrici (EV). La sua caratteristica prominente, la progettazione modulare, offre scalabilità, affidabilità ed efficienza ineguagliate, che lo rendono la soluzione ideale per luoghi ad alta richiesta e operazioni di flotta.

Le caratteristiche principali comprendono:

  • Sistema di alimentazione modulare: progettato per la flessibilità, il caricatore consente la configurazione dinamica di moduli di alimentazione. Questo approccio modulare assicura il funzionamento continuo, anche durante la manutenzione o periodi di alta richiesta.
  • Progettazione del modulo di alimentazione: offre opzioni di configurazione flessibili, consentendo agli operatori di adattare il caricatore alle esigenze specifiche semplificando nel contempo la manutenzione e consentendo la scalabilità futura.

Questa soluzione rivoluzionaria non solo riduce i tempi di ricarica ma ne ottimizza anche l'efficienza operativa, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella ricarica rapida e ultra rapida degli EV.

MaxiCharger Megawatt Charging System (Sistema di ricarica megawatt): alimentazione per EV pesanti

Il complemento del caricatore 480kW è il MaxiCharger Megawatt Charging System, progettato specificamente per veicoli elettrici pesanti, come autobus e camion. Con una capacità massima di alimentazione di 1.2 MW e 1500A di corrente, questo sistema offre robuste prestazioni per operazioni su ampia scala.

Tra le applicazioni:

  • Ricarica in deposito, specialmente per flotte con fabbisogno energetico molto elevato.
  • Ricarica pubblica per EV commerciali, assicura una ricarica rapida ed efficiente per veicoli pesanti.

Creare la conversazione alla AVERE Emobility Conference 2024

Oltre alle esposizioni dei prodotti, Autel ha ospitato una tavola rotonda alla AVERE Emobility Conference 2024, organizzata da Tanguy Leiglon, Direttore commerciale senior presso Autel. Con il titolo "Navigating the Jungle of Charger Manufacturers to Simplify Electric Mobility", (Orientarsi nella giungla dei produttori di caricabatterie per semplificare la mobilità elettrica), la sessione ha offerto conoscenze sulle complessità del settore della ricarica degli EV, esplorando strategie per semplificare l'adozione della mobilità elettrica.

Promuovere avanti la sostenibilità

Autel Energy Europe è all'avanguardia dell'innovazione nella ricarica degli EV con soluzioni progettate per accelerare la transizione verso il trasporto sostenibile. La visita di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, un portavoce globale per la tutela dell'ambiente, sottolinea il ruolo critico della tecnologia avanzata per un futuro più verde.

Questo evento storico presso la AVERE Emobility Conference 2024 non solo riflette la leadership di Autel nella tecnologia della ricarica degli EV, ma riafferma inoltre la missione dell'azienda di consentire il passaggio globale verso un'energia più pulita. Con una forte presenza in 22 Paesi, in espansione, Autel Energy Europe sta aprendo la strada a un mondo più verde e più connesso.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni innovative di Autel, visitare https://autelenergy.eu/.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Vino: l'Italia al primo posto a livello mondiale nella produzione di vino, seconda dopo la Francia nell'export

A due giorni dal Vinitaly, una nuova ricerca effettuata dal Research Department di Intesa Sanpaolo posiziona il nostro paese al primo posto nella produzione di vino (41 milioni di ettolitri) mentre a livello export l'Italia è al secondo posto nel mondo, dopo la Francia, che in valore ha una quota di mercato del 34,5% (l'Italia si posiziona al 22%).

04-04-2025

Le scuole europee sono indietro con gli investimenti in tecnologia

Con lo studio “Edutech: dove sono le scuole di oggi”, Acer for Education offre una panoramica completa dell'integrazione della tecnologia nelle scuole, indagando l'utilizzo dei dispositivi digitali, identificando le aree di miglioramento e analizzando i benefici e i rischi associati, con lo scopo di delineare le tendenze emergenti che plasmeranno il futuro dell'educazione.

04-04-2025

Sostenibilità: Var Group investe 5 milioni di euro e lancia SustainIT

Attraverso le competenze della nuova struttura SustainIT, Var Group supporterà le aziende nella raccolta, il monitoraggio e la rendicontazione dei dati di sostenibilità in modo conforme agli standard internazionali e nell’ottimizzazione dei propri consumi energetici.

03-04-2025

Due startup italiane al Demo Day di SkyDeck Europe

Alla "giornata cloud" del programma di accelerazione sostenuto da Cariplo Factory, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno partecipato anche AllSent e GeneSys Bio

03-04-2025

Notizie più lette

1 Con il sistema Foresight la fibra ottica può rilevare i danni strutturali post terremoto

Il gruppo di ricerca congiunto di Politecnico di Milano e INRiM, insieme a INGV e Open Fiber, ha depositato una domanda di brevetto inerente al metodo Foresight che consente di rilevare i danni di un terremoto grazie alla fibra ottica.

2 Al via il progetto europeo HASTA per lo sviluppo dell’idrogeno liquido nel settore aereo

L’idrogeno liquido è uno dei candidati a sostituire il cherosene nei futuri aerei a zero emissioni. Un gruppo di ricerca svilupperà un innovativo serbatoio in grado di contenerlo in sicurezza.

3 Milano-Bicocca e Politecnico di Torino: accordo per rafforzare ricerca e innovazione

Il protocollo d’intesa mira alla realizzazione di progetti in tre ambiti: sviluppo di nuovi materiali per l’energia, miglioramento della qualità dell'aria e innovazione nel settore della salute e del biomedicale.

4 Parte dall’Italia la rete di Data Center regionali per il Sud Europa di Mediterra

“I nostri piani prevedono in 24 mesi progetti per oltre 150 milioni di euro, prima nel Centro-Nord e poi nel Sud Italia”, spiega il CEO Emmanuel Becker

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter