▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Cepton annuncia il completamento dell'acquisizione di Koito e l'avvio di una nuova era di impiego del LIDAR a lungo termine

La collaborazione strategica per guidare l'industrializzazione su larga scala della tecnologia LIDAR, con una forte concentrazione sulla qualità, l'affidabilità e la sostenibilità

Business Wire

SAN JOSE, Calif.: Cepton, azienda innovatrice della Silicon Valley e leader in soluzioni LIDAR ad alte prestazioni, oggi ha annunciato il completamento della sua acquisizione da parte di KOITO MANUFACTURING CO. La collaborazione strategica per guidare l'industrializzazione su larga scala della tecnologia LIDAR, con una forte concentrazione sulla qualità, l'affidabilità e la sostenibilità

  • L'acquisizione abbina la tecnologia LIDAR all'avanguardia di Cepton con le competenze nel settore automobilistico globale di Koito, aprendo la via a nuovi progressi nell'autonomia sicura.
  • Unendo le forze con Koito, Cepton accelererà la commercializzazione globale delle sue soluzioni LIDAR nei mercati automobilistici e delle infrastrutture intelligenti.
  • L'integrazione di Cepton amplierà la piattaforma aziendale di Koito, stabilendo standard del settore nell'adozione del LIDAR da parte del mercato per soluzioni di mobilità di nuova generazione.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Microsoft e Confapi spiegano l'intelligenza artificiale alle Pmi italiane

Con il titolo “Le potenzialità dell'IA per la crescita delle PMI” si snodano 8 tappe, in presenza, sul territorio italiano per illustrare le opportunità…

Unioncamere: a fine 2024 l'11,4% delle imprese italiane utilizzava l'intelligenza…

La gran parte delle imprese che utilizzano l'AI opera nel settore dei Servizi (75,2%). Seguono Manifatturiero e Commercio, con il 10% circa, e l’Agricoltura…

Guerra alle nanoplastiche: nasce il Italia il supersensore che scandaglia…

La Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ha creato dei sensori…

Agrifood Forum 2025, a Roma la quarta edizione dell’evento sulla sostenibilità…

Dopo il successo degli anni passati, l’appuntamento affiancherà alla consueta diretta streaming un incontro in presenza grazie alla collaborazione con…

Notizie più lette

Sipral acquisisce la società riminese Effedue

La società acquisita è specializzata nella produzione e distribuzione di succhi concentrati, semilavorati in polvere per dolci e prodotti per la prima…

Unioncamere: a fine 2024 l'11,4% delle imprese italiane utilizzava l'intelligenza…

La gran parte delle imprese che utilizzano l'AI opera nel settore dei Servizi (75,2%). Seguono Manifatturiero e Commercio, con il 10% circa, e l’Agricoltura…

Prima CO2 Battery su larga scala sviluppata da Energy Dome a Ottana, in…

Questo accordo evidenzia il comune impegno di ENGIE e di Energy Dome nel promuovere soluzioni di stoccaggio energetico di lunga durata e rappresenta una…

ispace-EUROPE e l'Agenzia Spaziale Italiana firmano un accordo per il…

Questo innovativo partenariato pubblico-privato, finanziato da Horizon Europe e sostenuto dall'Innovative Health Initiative Joint Undertaking (IHI JU),…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter