▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Il Programma dell'ONU per l'ambiente (UNEP) annuncia che l'Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024

Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) ha annunciato che il Regno di Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024.

Business Wire

RIYADH, Arabia Saudita: Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) ha annunciato che il Regno di Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024, sottolineando così l'impegno del Regno a livello locale, regionale e internazionale e guidando iniziative per diffondere la consapevolezza e promuovere l'azione per la protezione del nostro ambiente.

L'evento, che si svolge il 5 giugno con frequenza annuale, toccherà temi come il recupero del territorio, la desertificazione e la resilienza alla siccità e riaffermerà la pressante necessità di una cooperazione globale e di sforzi comuni per implementare le politiche e le azioni adatte a proteggere e ripristinare la natura e garantire un futuro sostenibile.

La Giornata mondiale dell'ambiente è un'iniziativa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sottolineare l'importanza dell'azione condivisa per proteggere l'ambiente. In linea con questa filosofia, l'Arabia Saudita ha dimostrato il suo profondo impegno a livello locale e regionale, lanciando le iniziative Saudi Green e Middle East Green e attuando una serie di attività nell'ambito della sua Strategia nazionale per l'ambiente. Il governo saudita ha adottato la nuova Legge per l'ambiente e il programma di Consapevolezza nazionale dell'ambiente per garantire la protezione dell'ambiente nel Regno di Arabia Saudita. Il Regno ha inoltre lanciato la Settimana nazionale dell'ambiente e aperto cinque centri ambientali per preservare l'ambiente in Arabia Saudita, oltre al Fondo per l'ambiente.

A livello globale, e sotto la presidenza dell'Arabia Saudita al G20, sono state lanciate la Coral Research and Development Accelerator Platform (Piattaforma di accelerazione per la ricerca e lo sviluppo dei coralli) e la Global Initiative on Reducing Land Degradation and Enhancing Conservation of Terrestrial Habitats (Iniziativa globale per la riduzione del degrado delle terre e la migliore conservazione degli habitat terrestri), per proteggere e ripristinare gli habitat marini e terrestri.

Inger Andersen, Direttore esecutivo del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP), ha accolto la partecipazione dell'Arabia Saudita agli sforzi collettivi a livello globale per ripristinare i territori e ottenere la resilienza alla siccità. La Andersen ha osservato che sia UNEP che KSA si impegneranno per intensificare gli sforzi finalizzati a risanare la natura e preservare il pianeta per le generazioni future.

Dal 1973, la Giornata mondiale dell'ambiente è diventata la più grande piattaforma al mondo dedicata dalle Nazioni Unite alla promozione della consapevolezza e dell'azione per l'ambiente a livello globale. Con l'UNEP alla guida, sono oltre 150 i Paesi che ogni anno partecipano alle celebrazioni in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare:

https://www.mewa.gov.sa/en/Pages/default.aspx
https://www.greeninitiatives.gov.sa/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Kilometro Verde amplia l’area dedicata a ricerca e sviluppo

La più grande vertical farm d’Europa, con oltre 27 mila metri quadrati coltivati, che produce l’insalata Petali, investe in un nuovo centro di ricerca…

L’ecosistema di Vittoria hub si arricchisce con l’ingresso di 2 nuove…

Eoliann e OsteopatiaFacile entrano all'interno di Vittoria hub, il primo incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, nato su iniziativa…

L'Inter si espande in Arabia Saudita: primo club internazionale ad ottenere…

FC Internazionale è il primo Club di calcio internazionale a livello europeo a ottenere la licenza del Ministero degli Investimento (MISA), per iniziare…

Transizione energetica e digitale, un miraggio per le PMI italiane

Ancora oggi più del 74 per cento delle piccole e medie imprese italiane non sviluppa progetti su Big Data, Blockchain, Intelligenza Artificiale e altri…

Notizie più lette

Coldiretti: contro l'invasione del bio straniero debutta il marchio italiano…

Per contrastare il cibo biologico extra UE che arriva nel nostro paese - dai 177 milioni di chili del 2022 ai 248 milioni del 2023 - nasce il marchio…

InvestEU: Accordo BEI-Intesa Sanpaolo. Otto miliardi di euro per sostenere…

L’operazione è sostenuta da InvestEU, il programma dell’Unione europea che mira a mobilitare investimenti per oltre 372 miliardi di euro entro il 2027

Transizione energetica e digitale, un miraggio per le PMI italiane

Ancora oggi più del 74 per cento delle piccole e medie imprese italiane non sviluppa progetti su Big Data, Blockchain, Intelligenza Artificiale e altri…

Automotive, quanto è sicura l’identità digitale?

Nella continua corsa all’innovazione che caratterizza il mondo automotive, l’incontro tra digitalizzazione e progettazione ha già rivoluzionato il modo…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter