Tra le stampanti 3D LPBF di maggiori dimensioni mai realizzate, sarà utilizzata per progettare e fabbricare componenti per le applicazioni di lancio
HOLLYWOOD, Fla.: Sintavia, LLC, OEM leader nei componenti realizzati con produzione additiva nel settore aerospaziale e militare, oggi ha annunciato la sigla di una lettera d'intenti con AMCM GmbH, di Starnberg, Germania; diventerà così il primo cliente nordamericano del modello M 8K, una delle più grandi stampanti 3D a fusione a letto di polvere mai realizzate. Con dimensioni di 820mm x 820mm x 1600mm, e dotata di otto laser nLIGHT AFX-1000, la soluzione M 8K acquistata da Sintavia rappresenta un enorme progresso in termini di produttività e di libertà di progettazione rispetto alle stampanti di dimensioni minori.
Fonte: Business Wire
Uno degli elementi distintivi dell’iniziativa è l’autorevole presenza del Prof. Gianfranco Basti quale Presidente dell’Ethical Board di Rethic.AI. Professore…
Il report di Nutanix, dal titolo Improving Sustainability in Data Centers 2024, evidenzia l'impatto delle infrastrutture iperconvergenti e di come sia…
L'accordo, firmato da Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE e da Francesco Avanzini, Direttore Generale di CONAD, prevede una serie di iniziative…
Presentati i risultati ambientali del progetto pilota siglato dal Comune di Ricaldone, Cantina Tre Secoli, Cascina Pulita e Gea Smart per il contenimento…
Prima in Italia, l’Università di Pisa getta le basi di una stretta collaborazione con OpenAI. Insieme, collaboreranno per definire quello che sarà il…
A frenare la diffusione e la piena adozione dei sistemi di building automation è il livello di conoscenza degli utenti finali: solo il 30% degli utenti…
TS Waste permette di gestire in maniera semplice la compliance al nuovo registro RENTRI per lo smaltimento tracciabile dei rifiuti aziendali
Con variazioni della temperatura esterna anche di dieci gradi su base giornaliera, bisogna evitare di mandare acqua sempre alla stessa temperatura ai…