Var Group si conferma Digital Partner della Casa di Borgo Panigale, anche per le stagioni 2024, 2025 e 2026. Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali sono le aree sulle quali si muoverà la collaborazione tra le due realtà.
Si consolida la collaborazione tra Ducati Corse e Var Group che si conferma Digital Partner della Casa di Borgo Panigale, anche per le stagioni 2024, 2025 e 2026. Var Group, leader nel settore dei servizi e delle soluzioni tecnologiche innovative, continuerà a sostenere il Ducati Lenovo Team su tutti i circuiti nazionali ed internazionali, con il proprio logo sul cupolino della Ducati Desmosedici e con progetti di digitalizzazione evoluti.
Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali sono le aree sulle quali si muoverà la collaborazione tra le due realtà. I nuovi progetti rappresentano la naturale evoluzione del supporto che Var Group offre, per garantire una costante ed efficiente continuità operativa sulle piste e nelle diverse aree aziendali. Da oltre dieci anni, infatti, Var Group mette a disposizione le proprie competenze, le tecnologie più innovative e team dedicati in presidio per la gestione delle infrastrutture, delle postazioni di lavoro fisse e mobili, per i servizi di Data Center e per tutta l’evoluzione digitale delle concessionarie Ducati.
“Sono molto felice di confermare la partnership con Ducati per i prossimi tre anni. Ducati e Var Group rappresentano due eccellenze unite da valori comuni: due realtà italiane, con sfide internazionali, accomunate dalla profonda convinzione che la tecnologia e le piattaforme digitali siano potenti abilitatori di crescita sottolinea Francesca Moriani, CEO Var Group – Continuare ad essere Digital Partner del Ducati Lenovo Team ci aiuterà a condividere questi valori anche con i nostri colleghi e i nostri clienti all’estero”.
“E’ un bellissimo momento per Ducati perché ci siamo confermati per il secondo anno consecutivo campioni del mondo in MotoGP. Sappiamo che vincere è sempre difficile ma confermarsi lo è ancora più ma ci siamo riusciti, con una moto rossa tutta italiana e con un pilota Italiano. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo importante risultato” aggiunge Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding. “Italianità, eccellenza, la ricerca del massimo risultato, l’attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati e Var Group. Rinnovare la nostra collaborazione significa che abbiamo fatto un buon lavoro insieme e per noi questo è un elemento di grande soddisfazione. Non tutti i partner sono uguali, aziende come Var Group che oltre a sostenerci ci forniscono un fondamentale supporto tecnologico, sono estremamente strategici per noi. Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo per i prossimi 3 anni il logo Var Group sul cupolino della nostra Ducati Desmosedici GP”.
Gli impatti degli allevamenti intensivi sull’ambiente e le implicazioni connesse alla salute umana sono ormai ampiamente documentati: a livello nazionale il settore zootecnico è responsabile di oltre due terzi delle emissioni nazionali di ammoniaca (seconda fonte di formazione delle polveri fini, PM2,5, che causano decine di migliaia di morti premature ogni anno) e dell’inquinamento causato da eccessivi carichi di azoto e derivati nel terreno e nelle acque.
18-04-2025
A fine 2024 le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy hanno raggiunto il livello record di 67,5 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più rispetto al 2023, con una crescita media del 6,5% annuo negli ultimi vent'anni.
18-04-2025
Questa nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata nelle applicazioni industriali in cui occorre ridurre l’ingente quantità di emissioni di CO2 prodotte, come ad esempio nelle industrie che producono cemento e vetro.
18-04-2025
Secondo i dati dell’ultimo report “State of Generative AI in the Enterprise” di Deloitte, il 78% delle imprese intervistate a livello globale prevede un aumento della spesa complessiva per l’AI nel 2025.
17-04-2025
Realizzata da Altroconsumo in esecuzione dell’accordo transattivo raggiunto lo scorso anno con il Gruppo Volkswagen, è indirizzata agli oltre 60 mila consumatori ammessi dalla Corte di Appello e dal Tribunale di Venezia.
Secondo i dati dell’ultimo report “State of Generative AI in the Enterprise” di Deloitte, il 78% delle imprese intervistate a livello globale prevede un aumento della spesa complessiva per l’AI nel 2025.
Il prototipo della serra spaziale sarà presente a Genova allo stand B135 nel Padiglione Blu dal 24 aprile al 4 maggio. Oltre a poter incontrare Franco Malerba, primo astronauta italiano, e il suo team, due i momenti di approfondimento dedicati a scoprire il futuro dell’agritech spaziale.
I due produttori italiani raccontano alcuni recenti progetti basati su tecnologie Siemens in vista dell’edizione 2025 di Ipack-Ima