L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar
DWorld, società tra le più attive nell'industria del metaverso, ha annunciato la collaborazione con il Rolex Monte-Carlo Masters per creare un'intervista immersiva con il campione di quest'anno del torneo, Stefanos Tsitsipas. L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar.In questo progetto all'avanguardia, DWorld ha ricreato l'avatar virtuale di Tsitsipas, offrendo ai fan un'opportunità unica di interagire con la stella del tennis nel regno virtuale. L'intervista virtuale cattura le risposte di Tsitsipas sui suoi prossimi traguardi e obiettivi, ma offre anche consigli alle giovani generazioni che aspirano a diventare tennisti professionisti. Mentre riceveranno preziosi consigli da Tsitsipas nel metaverso, tutti non vedranno l'ora di rivederlo a Monaco dal 5 al 13 aprile 2025 per difendere il suo titolo per la quarta volta!
Questa collaborazione tra DWorld e il Rolex Monte-Carlo Masters offre uno sguardo al futuro delle interviste sportive e dell'engagement dei fan. Sfruttando il potere del metaverso, i fan di tutto il mondo possono ora connettersi con i loro atleti preferiti in modi nuovi ed entusiasmanti, colmando il divario tra i mondi fisico e digitale.
Per maggiori informazioni su DWorld e sui suoi innovativi progetti nel metaverso, si prega di visitare www.dworldvr.com
Attraverso le competenze della nuova struttura SustainIT, Var Group supporterà le aziende nella raccolta, il monitoraggio e la rendicontazione dei dati di sostenibilità in modo conforme agli standard internazionali e nell’ottimizzazione dei propri consumi energetici.
03-04-2025
Alla "giornata cloud" del programma di accelerazione sostenuto da Cariplo Factory, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno partecipato anche AllSent e GeneSys Bio
03-04-2025
La competizione è rivolta principalmente a ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti provenienti da università ed enti con sede nella Regione Lazio, che intendano valorizzare un’idea innovativa creando startup/spin-off nel territorio regionale.
03-04-2025
Una nuova fase del Living Heart Project punta su un livello più elevato di personalizzazione dei modelli di simulazione del comportamento del cuore
03-04-2025
Il gruppo di ricerca congiunto di Politecnico di Milano e INRiM, insieme a INGV e Open Fiber, ha depositato una domanda di brevetto inerente al metodo Foresight che consente di rilevare i danni di un terremoto grazie alla fibra ottica.
L’idrogeno liquido è uno dei candidati a sostituire il cherosene nei futuri aerei a zero emissioni. Un gruppo di ricerca svilupperà un innovativo serbatoio in grado di contenerlo in sicurezza.
“I nostri piani prevedono in 24 mesi progetti per oltre 150 milioni di euro, prima nel Centro-Nord e poi nel Sud Italia”, spiega il CEO Emmanuel Becker
La creazione di questo modello di AI utilizzerà un vasto set di dati sulle formulazioni e sui componenti per accelerare l'esecuzione di molteplici attività da parte di L'Oréal, tra cui la formulazione di nuovi prodotti, la riformulazione di cosmetici esistenti e l'ottimizzazione per la produzione su larga scala.