Entrambi i rapporti, pubblicati sul sito aziendale, hanno lo scopo di aiutare gli investitori, gli azionisti e altri stakeholder a comprendere meglio i programmi e le iniziative messe in atto dalla multinazionale giapponese.
Canon ha pubblicato il “Canon Integrated Report 2024” e il “Canon Sustainability Report 2024” sul proprio sito aziendale. Entrambi i rapporti sono pensati per aiutare gli investitori, gli azionisti e altri stakeholder a comprendere meglio i programmi e le iniziative messe in atto dalla multinazionale giapponese.
L'Integrated Report illustra il piano di gestione aziendale e le strategie di business, e fornisce informazioni su finanza, risorse umane e obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG). Inoltre, descrive le azioni per la creazione di valore a medio-lungo termine. L'edizione di quest'anno include anche notizie di grande interesse per investitori e azionisti, come le strategie finanziarie inerenti al ROE, costo e rendimento del capitale, e al rinnovamento della struttura del consiglio di amministrazione.
Il Sustainability Report, invece, fornisce informazioni complete e dettagliate sulla struttura organizzativa e sull'approccio adottato dal brand giapponese per affrontare le problematiche di sostenibilità, oltre alle iniziative riguardanti sfide ambientali, questioni sociali e governance aziendale.
Il rapporto del 2024 implementa anche un nuovo metodo di presentazione dei dati per consentire ai lettori di capire a fondo la realtà Canon, in particolare l’impatto esercitato dall'azienda su ambiente e società insieme a indicazioni societarie più precise.
A lanciarlo la community “Donne Protagoniste in sanità. La coordinatrice Monica Calamai: “Vogliamo costruire una sanità centrata sull’uomo”
Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
Nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato sull’istruttoria “AL14 Coop Italia – Centrale Adriatica / Condizioni contrattuali con fornitori”, Coop Italia…
Flessibilità, sicurezza e sostenibilità: sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili rilevate da Eaton per i data center del futuro, che dovranno…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…
ENEA, di comune accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha elaborato le…