▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Heineken rinnova il sodalizio con la Formula 1, riconfermandosi Global Partner del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2024

Heineken anche quest'anno promuove la campagna "WHEN YOU DRIVE, NEVER DRINK”, "THE BEST DRIVER”

Sport e innovazione

Heineken rinnova anche quest'anno il sodalizio con la Formula 1, riconfermandosi Global Partner del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2024, in programma dal 30 agosto al 1° settembre all'Autodromo di Monza, dove sarà presente con Heineken 0.0.

La Formula 1 rappresenta il palcoscenico ideale per Heineken in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, su cui Heineken è stata pioniera con un impegno avviato già nel 2004 e che si è concretizzato in innumerevoli iniziative nel corso degli anni.

Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema del Consumo Responsabile, è rappresentato dal celebre slogan "When You Drive Never Drink” che comunica in modo inequivocabile i valori e la posizione senza compromessi dell'azienda.

LA CAMPAGNA "WHEN YOU DRIVE, NEVER DRINK”, "THE BEST DRIVER”

Lo spot della campagna ritrae, con lo stile ironico e divertente tipico del brand, la stella delle corse a quattro ruote Max Verstappen in qualità di autista prescelto per le serate in compagnia, dimostrando come il "miglior guidatore” sia colui che si prende la responsabilità di non bere alcolici, a meno che non si tratti di una Heineken 0.0.

La campagna, online dal 26 agosto al 06 ottobre, si basa su una ricerca che mette in luce i criteri abituali per la scelta del cosiddetto "designated driver", come l'esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo a offrirsi volontaria. Attraverso lo spot, Heineken® mira a sottolineare che, per garantire un ritorno a casa sicuro dopo una serata con gli amici, la persona che si mette al volante dovrebbe essere quella che non ha consumato alcolici.

Per sostenere questo importante messaggio di responsabilità ed incoraggiare le persone a fare la scelta giusta, ovvero non guidare dopo aver bevuto, Heineken® sarà presente anche sulla piattaforma Spotify con un messaggio pubblicitario impattante, volto a promuovere ed amplificare gli obiettivi della campagna durante tutta la sua durata. Il messaggio verrà trasmesso per intercettare gli utenti nei momenti più significativi, ovvero mentre sono alla guida, durante le occasioni di socialità e nelle ore notturne.

La campagna, ideata e creata dall'agenzia creativa LePub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da PRETTYBIRD, è on air a partire da oggi in Italia e prevede una programmazione sui principali canali social per 6 settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Elmec 3D e Hp al MICAM 2024: il potenziale della stampa 3D nel settore…

Elmec 3D, in partnership con Hp, sarà presente allo Stand FR2 - Padiglione 1 di MICAMX, l’innovation hub di Micam focalizzato sulla trasformazione digitale…

Ascom UMS: nella nuova Smart Health il paziente è al centro

Le tecnologie del digitale permettono alle strutture ospedaliere di costruire ambienti e processi in cui le necessità, cliniche e non solo, dei pazienti…

Anche Reply ha il suo Festival del Cinema. Ma dell'AI.

Annunciati i vincitori della prima edizione del festival internazionale per cortometraggi realizzati con l’Intelligenza Artificiale

Sicurezza, pilastro strategico per Amazon e l'AI generativa

In occasione di AWS re:Inforce, Chriz Betz, Head of Security di AWS, ha delineato sette motivi per cui la sicurezza rimane la priorità assoluta per Amazon,…

Notizie più lette

Elmec 3D e Hp al MICAM 2024: il potenziale della stampa 3D nel settore…

Elmec 3D, in partnership con Hp, sarà presente allo Stand FR2 - Padiglione 1 di MICAMX, l’innovation hub di Micam focalizzato sulla trasformazione digitale…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter