▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Microsoft 365 Copilot Chat, la collaboration guidata dall'intelligenza artificiale

Microsoft 365 Copilot Chat rappresenta il punto di partenza per introdurre l’AI nel lavoro quotidiano, rendendo le attività più rapide, collaborative e intuitive

Intelligenza Artificiale

Progettata per essere accessibile a tutti i dipendenti e per integrarsi in ogni tipo di organizzazione, Microsoft 365 Copilot Chat combina automazione avanzata, collaborazione in tempo reale e sicurezza aziendale, offrendo un nuovo modo di lavorare, più produttivo e intelligente, affiancandosi alla già esistente soluzione Microsoft 365 Copilot.

Questa nuova soluzione combina una chat avanzata alimentata da modelli AI di ultima generazione con agenti personalizzabili per automatizzare processi e migliorare la produttività. Nello specifico include:

Chat AI basata sul web con GPT-4. Consente di eseguire ricerche di mercato, scrivere documenti strategici e preparare riunioni con il supporto dell’intelligenza artificiale. È possibile caricare file come Word, Excel o PowerPoint per analisi, riepiloghi o miglioramenti, collaborando in tempo reale con strumenti come Copilot Pages.

Automazione con agenti personalizzabili. Utilizzando un linguaggio naturale, ogni dipendente può creare agenti per automatizzare attività ripetitive e processi aziendali. Gli agenti possono fornire informazioni dal CRM, supportare tecnici sul campo con istruzioni dettagliate o automatizzare flussi di lavoro complessi.

Copilot Control System. Il Copilot Control System garantisce protezione dei dati e controllo sull’uso di Copilot e degli agenti, consentendo ai team IT di supervisionare e gestire tutte le attività in modo sicuro ed efficace.

Microsoft 365 Copilot Chat rappresenta il punto di partenza per introdurre l’AI nel lavoro quotidiano, rendendo le attività più rapide, collaborative e intuitive. È un complemento essenziale per Microsoft 365 Copilot, la soluzione premium di Microsoft che integra funzionalità avanzate per app come Teams, Outlook, Word ed Excel, offrendo un assistente AI personale che si adatta al contesto e alle esigenze specifiche dell’organizzazione. Per maggiori informazioni è possibile leggere il blog post a questo link

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Conai e Enea premiano le migliori tesi magistrali dedicate all’economia circolare

Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.

25-04-2025

AI, al via Master PoliTo e Deloitte per formare manager della trasformazione digitale

La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.

24-04-2025

Utilizzo dell'AI per la ricerca del personale: in Italia usata da 1 recruiter su 3

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

24-04-2025

EuroFlora Genova: Franco Malerba mostra il prototipo della serra spaziale di Space V per coltivare piante in orbita

fino al 4 maggio sarà possibile vedere la serra Adaptive Vertical Farm (AVF), una tecnologia brevettata che raddoppia la resa rispetto alle serre tradizionali ed è pensata per missioni spaziali a lungo termine. Oltre alla sua applicazione nello spazio, offre soluzioni sostenibili anche per serre terrestri in ambienti estremi.

24-04-2025

Notizie più lette

1 Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia: partnership tra Terna e i Politecnici di Torino, Milano e Bari

L’accordo di collaborazione tra il Politecnico di Torino, Milano e Bari e il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia è finalizzato alla ricerca, all’innovazione e all’alta formazione a beneficio del sistema elettrico.

2 Utilizzo dell'AI per la ricerca del personale: in Italia usata da 1 recruiter su 3

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

3 Osservatorio Droni PoliMi: il mercato professionale dei droni in Italia vale 160 milioni di euro

Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento

4 ENEA-FOS realizzano un simulatore per studiare lo stress da carenza d’acqua sulla vite

Si chiama “Microcosmo” il simulatore hi-tech realizzato da ENEA e FOS che consente di coltivare al chiuso e in ambienti estremi olivo, patata, pomodoro, lattuga e basilico, utilizzando comunque la terra.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter