▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Primo report ESG (Environmental, Social, and Governance) per N-able

Il Rapporto ESG di N-able mette in luce gli sforzi continui e crescenti dell’azienda per ottimizzare i consumi energetici e ridurre il suo impatto ambientale. Sottolinea inoltre come N-able prenda in considerazione nelle proprie attività a livello globale e in continua espansione, le tematiche relative ad ambiente, società e governance.

Imprese e sostenibilità

N-able, fornitore globale di soluzioni software, con sede centrale a Burlington (Massachusetts), presente in 14 Paesi con 1.400 dipendenti, ha recentemente pubblicato il suo primo report ESG (Environmental, Social, and Governance) sulle tematiche relative all’ambiente, alla società e alla governance. Dopo soli 18 mesi sotto i riflettori, il rapporto ESG di N-able mette in luce gli sforzi continui e crescenti dell’azienda per ottimizzare i consumi energetici e ridurre il suo impatto ambientale. Sottolinea inoltre come N-able prenda in considerazione nelle proprie attività a livello globale e in continua espansione, le tematiche relative ad ambiente, società e governance. Per ulteriori informazione è possible Consultare il report ESG di N-able per il 2022

In N-able, il nostro obiettivo è quello di diventare un esempio per altri, grazie a una cultura in grado di supportare persone, partner e la più ampia comunità” ha dichiarato Kathleen Pai, Chief People Officer, N-able. “Siamo lieti di condividere il primo report ESG di N-able e lo utilizzeremo per aprire dibattiti ancora più significativi e favorire un cambiamento positivo al nostro interno, tra i nostri partner di canale e nell’intero ecosistema IT”.

Tra gli argomenti in primo piano del report relativo al 2022 di N-able:

AMBIENTE

  • Ristrutturazione degli uffici in tutto il mondo utilizzando materiali di provenienza locale, ove possibile, e adottando le migliori pratiche per l’integrazione tra sistemi di Luce naturale ed Artificiale, volto ad ottenere un sistema efficiente dal punto di vista energetico.
  • Introduzione di un sistema per monitorare le emissioni di carbonio dei viaggi di lavoro dei dipendenti, per quanto riguarda gli spostamenti in aereo e i soggiorni in hotel.
  • Attivazione di un programma nel Regno Unito per smaltire in modo responsabile i rifiuti elettronici in quest’area. Nel febbraio 2023, tramite Vyta, N-able ha effettuato le prime donazioni di apparecchiature IT a The Turing Trust che consentiranno agli studenti di apprendere competenze informatiche fondamentali. Secondo le stime, tali donazioni compensano una quantità aggregata di circa 81 tonnellate di CO2.

SOCIETÀ

  • Avanzamento delle comunità di interesse dell’azienda che sono al centro delle iniziative di N-able in materia di diversità, uguaglianza e appartenenza, tra cui PRISM, a supporto della community LGBTQIA+, WONDER, a supporto dei dipendenti che si identificano come donne e Shades, a supporto dei dipendenti di colore.
  • Incoraggiamento e monitoraggio delle iniziative benefiche dei dipendenti durante il periodo natalizio. Nel 2022, i dipendenti N-able di ogni parte del mondo hanno donato, in occasione della giornata mondiale del volontariato, oltre 2.300 ore alle organizzazioni no profit delle loro comunità.
  • Avanzamento del programma New Hire N-tegration di N-able: una formazione di gruppo senza precedenti per i nuovi assunti durante l’inserimento, oltre che dei percorsi di formazione dell’azienda per il miglioramento delle abilità dei dipendenti di N-able nei ruoli di gestione, tra cui: N-able U to Grow, per aspiranti manager, N-able U to Lead, per attuali manager e N-able U to Build, per dirigenti senior.

GOVERNANCE

  • Monitoraggio attivo della conformità, scelta di obiettivi e valutazione dell’efficacia delle iniziative di governance di N-able
  • Creazione di un nuovo gruppo di lavoro ESG che comprende dirigenti di ogni funzione dei reparti ambiente, società e governance di tutta l’azienda
  • Conformità allo standard ISO 27001 costante e gestione di un’adeguata raccolta di policy e di un programma di formazione, più controllo semestrale dei programmi di risposta agli incidenti dell’azienda e creazione di un piano per valutare e migliorare la preparazione a eventuali incidenti informatici
  • Miglioramento del complesso programma privacy-by-design di N-able concepito per favorire la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione europea (GDPR) e ad altre normative globali in materia di privacy e nuova valutazione di minacce, criminali informatici, vulnerabilità e rischi associati al trattamento dei dati personali.
  • Attivazione di un programma Bug Bounty, gestito tramite Bugcrowd, per dare nuova enfasi alla sicurezza e proteggere i nostri partner dalle vulnerabilità. Tramite questo programma, N-able offre ricompense in denaro ai ricercatori in ambito sicurezza in modo che individuino e segnalino vulnerabilità di sicurezza di reti e software altrimenti sconosciute. Durante il 2022, N-able ha corrisposto una somma aggregata pari a 24.000 dollari tramite il programma.

Il nostro desiderio di conquistare altri “fan” e di alzare il livello si è diffuso in tutti i nostri team e nelle comunità in cui viviamo; gli MSP di tutto il mondo si impegnano per sostenere la crescita e il successo dell’ azienda”, ha dichiarato John Pagliuca, CEO, N-able. “Se da un lato mettiamo la nostra cultura unificata e i valori condivisi al centro di tutto quello che facciamo come azienda, sappiamo bene che il nostro lavoro di responsabilità è solo all’inizio e siamo desiderosi di condividere le nostre iniziative ESG ogni anno”. Il report completo contiene ulteriori approfondimenti sui valori e gli impegni dell’azienda, che fungono da vero e proprio punto di riferimento per l’ampliamento delle iniziative ESG e degli obiettivi a lungo termine di N-able.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Schneider Electric amplia la capacità produttiva del suo più grande stabilimento…

L’azienda amplia la superficie dell’area di produzione e integrazione del suo impianto a Barcellona portandolo da 7.000 a 12.000 metri quadrati, per rispondere…

Agrivoltaico in Friul: debutta il "Laboratorio di Comunità"

Docenti e studenti di scuole superiori, agronomi, botanici e architetti, istituzioni e politici locali, ONG, operatori e imprenditori agricoli e comuni…

Giubileo 2025, studio sull'impatto delle case in vendita e in affitto…

A poco più di un mese all'apertura della Porta Santa, che di fatto segnerà l'inizio dell'Anno Santo 2025, Idealista ha analizzato e pubblicato l'analisi…

Citroen, airbag esplosivi. Altroconsumo avvia la class action contro Stellantis…

Coinvolti più di 154 mila proprietari di Citroen C3 e più di 18 mila proprietari di DS3. Circa 170 mila automobilisti non hanno potuto usare l’auto a…

Notizie più lette

Torna AI GIRLS, il progetto di formazione sull'AI per un futuro più inclusivo

AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…

Smart Hospital Award, premiati i migliori ospedali italiani a livello…

Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…

Crescono le Comunità Energetiche in Italia ma resta ancora un fenomeno…

A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…

Citroen, airbag esplosivi. Altroconsumo avvia la class action contro Stellantis…

Coinvolti più di 154 mila proprietari di Citroen C3 e più di 18 mila proprietari di DS3. Circa 170 mila automobilisti non hanno potuto usare l’auto a…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter