▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Expert.ai: Fabio Santini è il nuovo Senior VP Sales per il Sud Europa

Santini avrà la responsabilità di guidare e consolidare la forza commerciale in due mercati chiave per expert.ai quali Italia e Spagna, con un focus strategico e mirato a ottimizzare la capitalizzazione delle opportunità di business già esistenti, accelerando la crescita delle vendite e identificando nuove aree di espansione nei segmenti di mercato più promettenti.

Intelligenza Artificiale

Expert.ai, società che opera nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale, annuncia oggi la nomina di Fabio Santini a Senior VP Sales South Europe. A completamento della nuova struttura organizzativa presentata da expert.ai con la suite di soluzioni per mercati verticali EidenAI Suite, Fabio Santini contribuirà a guidare la strategia di crescita e a consolidare il posizionamento di expert.ai quale leader di settore, collaborando a stretto contatto con il Chief Revenue Officer, Umberto Pardi.

L’esperienza e la visione strategica di Santini saranno determinanti per accelerare il percorso di successo del Gruppo, in particolare nel rafforzamento della proposta di valore per i clienti. Santini avrà la responsabilità di guidare e consolidare la forza commerciale in due mercati chiave per expert.ai quali Italia e Spagna, con un focus strategico e mirato a ottimizzare la capitalizzazione delle opportunità di business già esistenti, accelerando la crescita delle vendite e identificando nuove aree di espansione nei segmenti di mercato più promettenti.La sua leadership permetterà di sviluppare leve di crescita efficaci, non solo per rafforzare la presenza del brand in questi territori, ma anche per esplorare e attivare nuovi orizzonti, garantendo così un’espansione continua e sostenibile del portafoglio clienti.

L’arrivo di Fabio alla guida commerciale nell’area strategica del Sud Europa segna un altro passo decisivo per il posizionamento di expert.ai come il partner più qualificato nell’adozione dell’AI a livello enterprise - spiega Umberto Pardi, Chief Revenue Officer di expert.ai. Il suo importante background professionale, maturato in oltre 20 anni di esperienza in Microsoft nello sviluppo del canale dei partner e nelle vendite ci permetterà di portare sul mercato una visione forte e solida con un duplice obiettivo: creare un impatto duraturo e significativo sui risultati complessivi, a supporto dei piani di crescita di expert.ai, e garantire il massimo valore ai clienti, assicurando un successo condiviso e in continua espansione nel lungo termine.”

Fabio Santini vanta una consolidata esperienza nel settore IT, in cui combina una profonda conoscenza tecnica con solide competenze di leadership strategica. Con oltre vent’anni trascorsi in Microsoft, ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato da sviluppatore ed evangelista .NET a ricoprire ruoli apicali, tra cui Director of Global Partner Solutions e Leader della divisione Developer Experience. Nel corso della sua carriera, Fabio ha dimostrato una comprovata capacità di generare risultati aziendali rilevanti, sia attraverso la vendita diretta e la gestione strategica dell’ecosistema dei partner, sia guidando progetti di trasformazione cloud e promuovendo costantemente l’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Attualmente è tra i Director dell’OCP Program in Artificial Intelligence della Graduate School of Management del Politecnico di Milano. Nel ruolo di CEO di Hevolus Innovation, si è focalizzato sulla democratizzazione della Realtà Estesa, integrando soluzioni di Intelligenza Artificiale e servizi cloud. La sua profonda competenza nell’ambito dell’AI, unita a una visione strategica del business, lo rende un punto di riferimento per le organizzazioni che affrontano le sfide dell’innovazione e della crescita digitale.

“Sono entusiasta e orgoglioso di entrare a far parte di expert.ai nel ruolo di Senior Vice President South Europe. Per una persona come me, da sempre appassionata di tecnologia e intelligenza artificiale, questa opportunità rappresenta la possibilità concreta di contribuire alla crescita di un'azienda che da oltre trent'anni pone l'AI al centro della sua missione,” ha dichiarato Fabio Santini. “I prossimi anni saranno cruciali, e vedremo una trasformazione radicale di ogni processo di business e di ogni esperienza umana, che diventeranno più inclusivi ed efficaci grazie a un utilizzo corretto, consapevole ed etico dell'intelligenza artificiale. Sfruttare il potenziale straordinario offerto dai nuovi LLM, mantenendo però la capacità di controllarne il comportamento, sarà la chiave per un'adozione di successo. Expert.ai è perfettamente posizionata per essere protagonista di questa rivoluzione. Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha aggiunto Santini. Metterò a disposizione la mia esperienza maturata in vent'anni in Microsoft e la mia passione per l'innovazione tecnologica per supportare la crescita di expert.ai e aiutare i nostri clienti a valorizzare concretamente e responsabilmente l'intelligenza artificiale.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Sostenibilità: Var Group investe 5 milioni di euro e lancia SustainIT

Attraverso le competenze della nuova struttura SustainIT, Var Group supporterà le aziende nella raccolta, il monitoraggio e la rendicontazione dei dati di sostenibilità in modo conforme agli standard internazionali e nell’ottimizzazione dei propri consumi energetici.

03-04-2025

Due startup italiane al Demo Day di SkyDeck Europe

Alla "giornata cloud" del programma di accelerazione sostenuto da Cariplo Factory, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno partecipato anche AllSent e GeneSys Bio

03-04-2025

Al via Start Cup Lazio 2025, il concorso che trasforma idee in imprese

La competizione è rivolta principalmente a ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti provenienti da università ed enti con sede nella Regione Lazio, che intendano valorizzare un’idea innovativa creando startup/spin-off nel territorio regionale.

03-04-2025

Dassault Systèmes potenzia il "virtual twin" del cuore umano

Una nuova fase del Living Heart Project punta su un livello più elevato di personalizzazione dei modelli di simulazione del comportamento del cuore

03-04-2025

Notizie più lette

1 Con il sistema Foresight la fibra ottica può rilevare i danni strutturali post terremoto

Il gruppo di ricerca congiunto di Politecnico di Milano e INRiM, insieme a INGV e Open Fiber, ha depositato una domanda di brevetto inerente al metodo Foresight che consente di rilevare i danni di un terremoto grazie alla fibra ottica.

2 Al via il progetto europeo HASTA per lo sviluppo dell’idrogeno liquido nel settore aereo

L’idrogeno liquido è uno dei candidati a sostituire il cherosene nei futuri aerei a zero emissioni. Un gruppo di ricerca svilupperà un innovativo serbatoio in grado di contenerlo in sicurezza.

3 Parte dall’Italia la rete di Data Center regionali per il Sud Europa di Mediterra

“I nostri piani prevedono in 24 mesi progetti per oltre 150 milioni di euro, prima nel Centro-Nord e poi nel Sud Italia”, spiega il CEO Emmanuel Becker

4 AI e cosmesi: IBM e L'Oréal insieme per lo sviluppo del primo foundation model di AI per la creazione di cosmetici sostenibili

La creazione di questo modello di AI utilizzerà un vasto set di dati sulle formulazioni e sui componenti per accelerare l'esecuzione di molteplici attività da parte di L'Oréal, tra cui la formulazione di nuovi prodotti, la riformulazione di cosmetici esistenti e l'ottimizzazione per la produzione su larga scala.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter