Tra le nuove responsabilità anche la guida per l’area Health System di tre Centri di Eccellenza a livello globale: Marketing Excellence, Marketing Insights & Analytics ed Eventi. Comandè mantiene anche il ruolo di Presidente di Philips in Italia.
Royal Philips, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche per la salute, annuncia che Simona Comandè assume la carica di Head of Marketing Health System Europa, con focus sul B2B Philips rivolto al mondo sanitario professionale. Nel suo nuovo ruolo, Comandè avrà il compito di implementare una strategia di marketing integrato nella regione europea del Gruppo, con la mission di sviluppare un approccio multicanale sempre più orientato al cliente, rafforzare la connessione con il team commerciale e supportare con piani mirati la crescita del business.
Comandè avrà il coordinamento dei team di marketing nei paesi di competenza (Italia, Israele e Grecia, Iberia, Francia, DACH, UKI, Nordics, Benelux e CEE), valorizzando i punti di forza e le esigenze di mercato locali all’interno di strategie europee trasversali e replicabili su scala, con obiettivi di maggior penetrazione, efficacia ed efficienza. “È con grande energia ed entusiasmo che assumo questo nuovo ruolo, mettendo a disposizione le competenze e l’esperienza maturate principalmente in ambito commerciale. Questa sarà infatti la mia missione e la mia sfida: creare un team di marketing particolarmente orientato al busienss, in grado di tradurre le esigenze dei clienti in piani integrati, concreti, sostenibili e scalabili” ha dichiarato Simona Comandè. “È un momento di grande trasformazione per l’azienda e per il settore: spinti dalla rivoluzione delle tecnologie digitali, dell’informatica applicata alla sanità, dell’IA e forti del nostre soluzioni distintive e all’avanguardia, abbiamo gli ingredienti giusti per parlare al mercato europeo in modo solido e consistente e contribuire in maniera strutturale alla crescita del business”.Simona Comandè avrà anche la responsabilità di guidare a livello globale per Health System tre Centri di Eccellenza, ossia hub di competenze verticali che serviranno tutto il Gruppo con l’obiettivo di creare standard di alto livello e trasferirne il valore ai clienti. Le aree di presidio sono: Marketing Excellence, Marketing Insights & Analytics ed Eventi. Comandè mantiene anche la guida del team di Sales Excellence, oltre che la presidenza di Philips Italia.
Prima dell’attuale, Simona Comandè ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Philips: come Western Europe Sales Excellence and Business to Government Leader and Health Systems Leader South ha gestito un team eterogeneo e multinazionale responsabile della strategia commerciale e delle relazioni istituzionali per il mercato dell'Europa occidentale. Prima, è stata Amministratrice Delegata di Philips Italia, Israele e Grecia, regione in cui entrava nel 2018 come responsabile commerciale. Comandè vanta oltre 20 anni di esperienza in ruoli manageriali di aziende leader nel settore healthcare.
BeadRoots e Agreen Biosolutions - le due startup AgriFoodTech selezionate da FoodSeed - in prima linea per rispondere alle sfide della viticoltura.
18-04-2025
Gli impatti degli allevamenti intensivi sull’ambiente e le implicazioni connesse alla salute umana sono ormai ampiamente documentati: a livello nazionale il settore zootecnico è responsabile di oltre due terzi delle emissioni nazionali di ammoniaca (seconda fonte di formazione delle polveri fini, PM2,5, che causano decine di migliaia di morti premature ogni anno) e dell’inquinamento causato da eccessivi carichi di azoto e derivati nel terreno e nelle acque.
18-04-2025
A fine 2024 le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy hanno raggiunto il livello record di 67,5 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più rispetto al 2023, con una crescita media del 6,5% annuo negli ultimi vent'anni.
18-04-2025
Questa nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata nelle applicazioni industriali in cui occorre ridurre l’ingente quantità di emissioni di CO2 prodotte, come ad esempio nelle industrie che producono cemento e vetro.
18-04-2025
Secondo i dati dell’ultimo report “State of Generative AI in the Enterprise” di Deloitte, il 78% delle imprese intervistate a livello globale prevede un aumento della spesa complessiva per l’AI nel 2025.
Il prototipo della serra spaziale sarà presente a Genova allo stand B135 nel Padiglione Blu dal 24 aprile al 4 maggio. Oltre a poter incontrare Franco Malerba, primo astronauta italiano, e il suo team, due i momenti di approfondimento dedicati a scoprire il futuro dell’agritech spaziale.
Innovativo, interdisciplinare e internazionale, rappresenta un ponte tra le biotecnologie e l’ingegneria dell'informazione per la medicina del futuro
Altroconsumo, che si è fatta portavoce dei cittadini ingiustamente danneggiati, apre la strada al risarcimento per migliaia di automobilisti