Ghirardello, nel nuovo ruolo di Presidente e CEO succede a Shinichi Tanzawa che ha guidato l'azienda dal 2016, offrendo un contributo di grande rilievo, e che ora rientrerà alla sede centrale di FANUC per un nuovo incarico.
FANUC Europe ha nominato Marco Ghirardello nuovo Presidente e CEO. Ghirardello succede a Shinichi Tanzawa che, guidando l'azienda dal 2016, ha offerto un contributo di grande rilievo e che ora rientrerà alla sede centrale di FANUC per un nuovo incarico. “È un grande onore e responsabilità assumere la guida di FANUC Europe. Sono entusiasta all’idea di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e partner per sviluppare la loro competitività sul mercato e plasmare il futuro dell'industria dell'automazione”, ha commentato Ghirardello.Ghirardello, in FANUC dal 1994, porta nel suo nuovo ruolo un’esperienza consolidata in qualità di Senior Vice President di FANUC Europe, dove ha guidato la business unit Factory Automation, che comprende l'importante attività di controllo CNC di FANUC. In precedenza è stato amministratore delegato di FANUC Turchia e poi di FANUC Italia, dove ha ricoperto un ruolo cruciale nell'espansione dell'azienda in questo mercato europeo chiave.
“Con i nostri prodotti di alta qualità, la nostra rete di assistenza globale e le nostre solide capacità organizzative, continueremo a promuovere l'eccellenza tecnologica nel settore dell'automazione in tutta Europa”, ha aggiunto Ghirardello.
FANUC Europe ha raggiunto un fatturato record di oltre 1 miliardo di euro nell'ultimo esercizio finanziario conclusosi a marzo 2023 e il numero di dipendenti è salito a oltre 2.000. Ghirardello ha concluso ringraziando il suo predecessore per i risultati ottenuti: “Porterò avanti il consolidato percorso di crescita di FANUC Europe puntando sull’innovazione e la sostenibilità”.
A lanciarlo la community “Donne Protagoniste in sanità. La coordinatrice Monica Calamai: “Vogliamo costruire una sanità centrata sull’uomo”
Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
Nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato sull’istruttoria “AL14 Coop Italia – Centrale Adriatica / Condizioni contrattuali con fornitori”, Coop Italia…
Flessibilità, sicurezza e sostenibilità: sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili rilevate da Eaton per i data center del futuro, che dovranno…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…
ENEA, di comune accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha elaborato le…