Presentata la cuffia high end Zone Wireless 2, soluzione che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi
La divisione di Logitech che si occupa dei prodotti professionali ha annunciato Zone Wireless 2 (www.logitech.com/it-it/products/headsets/zone-wireless-2.html), una cuffia high end che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi. E' presente, infatti, un audio stereo e microfoni con circuito di cancellazione attiva del rumore (ANC) che aiutano gli utenti a effettuare conversazioni confortevoli anche in ambienti rumorosi. È importante sottolineare come il sistema ANC possa eliminare il rumore anche se l’interlocutore non indossa il medesimo dispositivo poiché è in grado di isolare la voce dall’ambiente circostante sfruttando appunto l’IA. Al momento dell'installazione del software di gestione è inoltre possibile personalizzare le cuffie in base al proprio range uditivo attraverso un apposito test.
Zone Wireless 2 è una cuffia high end che utilizza l'intelligenza artificiale per cancellare i disturbi e il rumore di fondo
Se un recente studio di Equipping Your Employees for Hybrid Work ha rilevato che l'85% degli utenti che lavorano da casa ha problemi audio, dovuti principalmente ai rumori provenienti da altri partecipanti alla riunione e alla scarsa qualità dei diffusori dei computer, come ha dichiarato Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer di Logitech: "Zone Wireless 2 è la cuffia top di gamma di Logitech per i professionisti qualificati che necessitano di una tecnologia con un elevato grado di controllo, precisione e innovazione. Abbiamo progettato Zone Wireless 2 dotandola di una tecnologia avanzata per ottenere prestazioni senza compromessi e con un'impronta di carbonio ridotta".
Le cuffie Zone Wireless 2 garantiscono fino a 40 ore di autonomia, hanno una funzione di ricarica rapida che in cinque minuti garantisce un'ora di conversazione e sono compatibili con Microsoft Teams, Zoom, Google Meet, Google Voice e Fast Pair. Zone Wireless 2 è disponibile a un prezzo di 359,99 euro.
A lanciarlo la community “Donne Protagoniste in sanità. La coordinatrice Monica Calamai: “Vogliamo costruire una sanità centrata sull’uomo”
Dall’Asl di Lecce a quella di Reggio Emilia, dall’Aou SS Antonio e Biagio e C.Arrigo di Alessandria all’Ausl Toscana Sud est, dall’azienda ospedaliera…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
Nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato sull’istruttoria “AL14 Coop Italia – Centrale Adriatica / Condizioni contrattuali con fornitori”, Coop Italia…
Flessibilità, sicurezza e sostenibilità: sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili rilevate da Eaton per i data center del futuro, che dovranno…
A oggi sono 168 le realtà attive in Italia, il doppio rispetto al 2023, soprattutto in Piemonte, Lazio, Sicilia e Lombardia, che da sole coprono il 48%…
AI GIRLS aiuterà a formare una nuova generazione di appassionate programmatrici e future professioniste delle STEAM attraverso un percorso di formazione…
ENEA, di comune accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha elaborato le…