Eigenmann & Veronelli, distributore leader di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato l’acquisizione di B&C S.p.A., distributore di ingredienti alimentari con sede a Gorla Minore (VA) in Italia.
L’acquisizione rappresenta un’espansione strategica nel mercato food, rafforzando il footprint di Eigenmann & Veronelli (EV) ed ampliando il suo attuale portafoglio. Sommandosi all’offerta esistente del Gruppo, B&C - specializzata nella distribuzione di emulsionanti, addensanti, gelificanti e miscele stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse - consentirà a EV di creare un portafoglio di primaria importanza e di raggiungere i propri obiettivi strategici di crescita in Italia e sui mercati esteri. Fondata nel 1998, B&C ha sviluppato un portafoglio diversificato di ingredienti e specialità, oltre ad una solida esperienza nel mercato nell’ambito di emulsionanti, viscosizzanti, addensanti, gelificanti e sistemi stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse. Nel 2022, B&C ha registrato ricavi per EUR 15,1 milioni con 14 dipendenti.
Gabriele Bonomi, AD del Gruppo EV, commenta l’acquisizione: “Questa acquisizione ci pone in una posizione di vantaggio in vista di un’ulteriore crescita nel mercato degli ingredienti alimentari in Italia e sui mercati esteri. B&C offre soluzioni innovative e una tecnologia avanzata che è un perfetto completamento al nostro portafoglio esistente. Fornitori e clienti avranno il beneficio di accedere alle aumentate capacità, al più ampio portafoglio e alla più estesa rete commerciale dell’organizzazione congiunta”.
Manuel Macchi, Market Manager Food di B&C, aggiunge: “EV condivide la nostra mission di offrire ai partner il più alto livello di qualità, supporto tecnico, know-how applicativo, eccellenza di servizio e trasparenza. Abbiamo vissuto una rapida crescita nel corso degli ultimi anni, e pensiamo che questa acquisizione rappresenti il prossimo passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi e la creazione di nuove opportunità di sviluppo futuro”.
Eigenmann & Veronelli, carta d'identità
Fondata nel 1910, Eigenmann & Veronelli è un provider internazionale di soluzioni per l’industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari. Con sede a Rho (MI), Italia, EV ha una presenza diretta in Italia, nella Penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti, e una portata commerciale in oltre 40 paesi. Nel 2022 EV ha generato un fatturato consolidato di EUR 417 milioni con più di 350 dipendenti. La Società è sinonimo di efficacia ed efficienza, abbinando le conoscenze dei mercati locali alle innovazioni chimiche internazionali, nell’offrire un portafoglio di specialità chimiche e ingredienti valido e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply chain, supporto tecnico e di formulazione, e un ampio know-how tecnico in una vasta gamma di settori.
Con lo studio “Edutech: dove sono le scuole di oggi”, Acer for Education offre una panoramica completa dell'integrazione della tecnologia nelle scuole, indagando l'utilizzo dei dispositivi digitali, identificando le aree di miglioramento e analizzando i benefici e i rischi associati, con lo scopo di delineare le tendenze emergenti che plasmeranno il futuro dell'educazione.
04-04-2025
Attraverso le competenze della nuova struttura SustainIT, Var Group supporterà le aziende nella raccolta, il monitoraggio e la rendicontazione dei dati di sostenibilità in modo conforme agli standard internazionali e nell’ottimizzazione dei propri consumi energetici.
03-04-2025
Alla "giornata cloud" del programma di accelerazione sostenuto da Cariplo Factory, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno partecipato anche AllSent e GeneSys Bio
03-04-2025
La competizione è rivolta principalmente a ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti provenienti da università ed enti con sede nella Regione Lazio, che intendano valorizzare un’idea innovativa creando startup/spin-off nel territorio regionale.
03-04-2025
Il gruppo di ricerca congiunto di Politecnico di Milano e INRiM, insieme a INGV e Open Fiber, ha depositato una domanda di brevetto inerente al metodo Foresight che consente di rilevare i danni di un terremoto grazie alla fibra ottica.
L’idrogeno liquido è uno dei candidati a sostituire il cherosene nei futuri aerei a zero emissioni. Un gruppo di ricerca svilupperà un innovativo serbatoio in grado di contenerlo in sicurezza.
Il protocollo d’intesa mira alla realizzazione di progetti in tre ambiti: sviluppo di nuovi materiali per l’energia, miglioramento della qualità dell'aria e innovazione nel settore della salute e del biomedicale.
“I nostri piani prevedono in 24 mesi progetti per oltre 150 milioni di euro, prima nel Centro-Nord e poi nel Sud Italia”, spiega il CEO Emmanuel Becker